Vai al contenuto
IGNORED

I.P.Z.S. NAPOLI 80


nando12

Risposte migliori

Salve a tutti, 

ieri ho acquistato questo foglio (XX ESPOSIZIONE FILATELICA INTERNAZIONALE - EUROPA 80) di ...presumo francobolli, l'ho comprato per il semplice fatto che mi è piaciuta molto l'immagine sul foglio, adesso chiedo a chi ne sa di più se può darmi delle informazioni più precise su questo foglio, sono veramente dei francobolli? ringrazio chi vorrà intervenire.

post-41934-0-58671800-1447669730_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mio padre mi regalava le agende dell'Istituto Poligrafico dello Stato e, dentro, c'era un foglio del genere.

Potrebbe essere dell'anno 80.

 

Mi ricordo che c'era anche una stampa in filigrana.

 

Probabilmente rendevano omaggio alle varie lavorazioni in carta.

 

 

Ok: è così, se vai su ebay trovi delle equivalenze: clicca agenda I.P.S.Z. con gli anni (1980, 1981 etc.)

Modificato da Polemarco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un foglietto celebrativo emesso in occasione della XX Esposizione Filatelica Internazionale, che si è tenuta a Napoli nel 1980.

 

L'usanza di emettere questi foglietti in occasione di manifestazioni filateliche, è mantenuta ancora oggi, come puoi vedere dal sito della Libreria IPZS, che mostra foglietti emessi per Milanofil 2015, Romafil 2014, ecc.

 

http://www.libreriaipzs.com/Catalogo/Foglietti-Erinnofili/92/#

 

Trovi anche un'idea dei prezzi, diciamo che per il tuo un prezzo giusto sarebbe di 5/6 euro, se scorri la pagina, in fondo trovi anche foglietti del 1986 (purtroppo non vanno più indietro) venduti ancora oggi a 6 euro...e non è che quelli più vecchi siano particolarmente rari o ricercati ;)

 

petronius :)

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.