marco91 Inviato 20 Novembre, 2015 #1 Inviato 20 Novembre, 2015 buona sera a tutti! Ho ricevuto come regalo questa bellissima moneta, secondo voi che conservazione ha? poi ho notato una curiosità nel taglio.. sembra un colpetto ma in realtà è in corrispondenza di una rosetta e sembra un difetto, ma ingrandendo la foto ho notato vicino al difetto una lettara T.. la vedo solo io? 1 Cita
marco91 Inviato 20 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2015 dettaglio che sembra una T Cita
sulinus Inviato 20 Novembre, 2015 #4 Inviato 20 Novembre, 2015 @@marco91 Ciao,ad essere pignoli le T sono due,comunque, credo si possano attribuire a graffi o colpetti Cita Awards
papalcoins Inviato 20 Novembre, 2015 #5 Inviato 20 Novembre, 2015 ciao, gradevole nonostante il difetto al contorno. Per me qBB Cita
piemitos Inviato 20 Novembre, 2015 #6 Inviato 20 Novembre, 2015 Per me BB moneta interessantissima, io sono in cerca di monete VE II re eletto perché purtroppo non ne possiedo nemmeno una. Bellissima monetazione. 2 Cita
vathek1984 Inviato 22 Novembre, 2015 #7 Inviato 22 Novembre, 2015 Bel pezzo, a mio avviso raggiunge il BB tranquillamente...molto spesso le monete sabaude di questo periodo presentano errori o difetti al contorno, ma in questo caso è difficile dalle foto valutare se si tratti di una mancanza di metallo, di un problema derivante dalla errata impressione della rosetta ovvero di un banale colpetto.. 1 Cita
marco91 Inviato 22 Novembre, 2015 Autore #8 Inviato 22 Novembre, 2015 Grazie a tutti mi trovo daccordo con le vostre valutazioni e anche il perito l'ha chiusa BB Cita
Georg Inviato 23 Novembre, 2015 #9 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Bel pezzo, a mio avviso raggiunge il BB tranquillamente...molto spesso le monete sabaude di questo periodo presentano errori o difetti al contorno, ma in questo caso è difficile dalle foto valutare se si tratti di una mancanza di metallo, di un problema derivante dalla errata impressione della rosetta ovvero di un banale colpetto.. ..Mah: a me sembra strano che una simile "voragine" sia dovuta solo ad un colpo, qualcosa di accidentale...tanto più che è in corrispondenza della rosetta. Per me è una mancanza di metallo, @@marco91... cosa che comunque, giustamente, non ha influito sullo stato di conservazione, che è proprio BB. Modificato 23 Novembre, 2015 da Georg 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..