sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 #1 Inviato 24 Novembre, 2015 Salve,mi piacerebbe sentire i vostri pareri su questa apina Saluti Cita Awards
Trevize Inviato 24 Novembre, 2015 #2 Inviato 24 Novembre, 2015 Le foto sono un po' sfocate ma si intuisce una buona conservazione. Purtroppo non sono in grado di dedurne l'originalità. Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Trevize io non riesco a fotografare bene le piastre immagina queste piccoline ahhahahhah,comunque dovrebbe essere originale,almeno spero :pleasantry: Cita Awards
nando12 Inviato 24 Novembre, 2015 #4 Inviato 24 Novembre, 2015 @@sulinus, bellissima l'ape, difficile, da queste foto, stabilire l'originalità al 100%, comunque dai pochi particolari che si intravedono propendo per la sua originalità, complimenti per la new entry. Cita Awards
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2015 @@nando12 Grazie mi mancava originale,anche se non è in altissima conservazione diciamo che mi accontento,ho tappato un buchino ;) Cita Awards
prtgzn Inviato 24 Novembre, 2015 #6 Inviato 24 Novembre, 2015 Dovresti fotografare solo la moneta, togliendola dal vassoio. Oppure scontornala, tirando via dalla foto il velluto. Purtroppo ci sono tanti falsi in giro, anch'io crdevo di avere un 19 originale, ma poi, qui sul forum, è uscita una discussione dove mettevano in evidenza cosa guardare "BENE" e il risultato è che la mia è falsa. Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 24 Novembre, 2015 @@prtgzn Identica cosa è successa a me,vediamo se cosi vanno meglio Cita Awards
Trevize Inviato 24 Novembre, 2015 #8 Inviato 24 Novembre, 2015 Bella :) Sicuramente sopra il BB... Tipologia difficile da valutare... Sono molto tentato di dire complessivamente BB-SPL, ma il colore è un po' troppo spento (a meno che non sia un effetto della fotocamera), e c'è qualche graffietto, anche se nulla di deturpante, quindi mi fermo al BB+ con riserva :DPer l'originalità aspetta pareri più competenti, fino ad allora non ti faccio i complimenti che sennò porta sfiga! 1 Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #9 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Trevize Grazie sei gentilissimo,ok tocchiamo ferro allora :rofl: Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #10 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Trevize Grazie sei gentilissimo,ok tocchiamo ferro allora :rofl: ...semmai rame!... Comunque, anche secondo me è autentica. Da dove viene? Acquisto sicuro?... Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #11 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg ahhahahahha :good: Viene da Ranieri,poi di sicuro c'è solo una cosa :blum: Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #12 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg ahhahahahha :good: Viene da Ranieri,poi di sicuro c'è solo una cosa :blum: Ah..beh,...allora! :) Sei subito andato sul sicuro. Non hai "smucinato" anche tu da qualche parte....(e' un vocabolo che ho imparato cinque minuti fa: http://www.lamoneta.it/topic/143831-smucinata-domenicale/#entry1645008 ) 1 Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #13 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg ahhahahahhaa mi fai morire dalle risate ahahhahahah Smucinare sta per RICERCARE? :rofl: Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #14 Inviato 24 Novembre, 2015 (modificato) Smucinare sta per RICERCARE? :rofl: ...In pratica sì, ma ..mettendo in atto meccanismi di "esplorazione" profonda e accurata.....Potrebbe essere sinonimo di "scandagliare".!... (Dalle mie parti si dice "ravanare" )....scusate il fuori tema! :).... Comunque, vista la delicatezza del rame, e vista anche la rarità...io mi sentirei di dirti di non lasciarla così ai quattro venti: avvolgila in una bustina di acetato. Pare che vada bene, così dicono.... Oppure in una capsula, se la trovi della misura giusta....in modo che, muovendola, non sbatta contro le pareti di plastica. Modificato 24 Novembre, 2015 da Georg Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #15 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg Grazie per la spiegazione per quanto riguarda il ravanare hahahaha Senti,ma perché dentro al monetiere senza nulla non va bene il rame? Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #16 Inviato 24 Novembre, 2015 (modificato) ..Mah, dipende dalla collocazione del monetiere... Com'è l'ambiente? Umido?.....Ci sono sbalzi di temperatura?... Io la metterei nella bustina apposita; la vedi lo stesso, ma è più protetta. Modificato 24 Novembre, 2015 da Georg Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #17 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg Di sicuro adesso la casa è più umida,vabbè posso metterle nelle capsule e lasciarle nel monetiere Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #19 Inviato 24 Novembre, 2015 Di sicuro adesso la casa è più umida,.. . :rolleyes: ..nel senso che, ahimè, è novembre anche nella tua bella Sicilia (ma in Lombardia di più..)... o nel senso che ti sei trasferito su di una palafitta?... Cita
Scudo1901 Inviato 24 Novembre, 2015 #20 Inviato 24 Novembre, 2015 La provenienza da Ranieri e' un'ottima referenza. Poi tutto può essere ma l'esemplare non mi pare offra ragioni per dubitare della sua originalità. Sulla conservazione a mio parere non mi sembra discostarsi molto dal BB. Il valore commerciale pertanto, nonostante l'R2, non e' eccelso, anche perche' sul mercato gli esemplari FDC e qFDC non sono cosi difficili da reperire. Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #21 Inviato 24 Novembre, 2015 @@Georg Nel senso che è inverno anche qui,e le temperature scendono anche da noi in inverno ahhahahaahha Cita Awards
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #22 Inviato 24 Novembre, 2015 @@min_ver Grazie per il tuo commento,va benissimo BB ho tutta la serie delle apine e mi mancava solo il 19 autentico falso ce l'aveo già :) :blum: ,.Diciamo che ne ho parecchie in FDC o QFDC ma non amo svenarmi per questa tipologia di monete Cita Awards
Scudo1901 Inviato 24 Novembre, 2015 #23 Inviato 24 Novembre, 2015 Complimentissimi allora per aver completato la serie! Cita
sulinus Inviato 24 Novembre, 2015 Autore #24 Inviato 24 Novembre, 2015 @@min_ver Grazie, non è proprio in altissima conservazione tutta la serie ma mi appaga lo stesso :) Cita Awards
Georg Inviato 24 Novembre, 2015 #25 Inviato 24 Novembre, 2015 sentirsi appagati è fondamentale... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..