Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Giovando Trucano Novaria

Risposte migliori

Inviato

Gettone Giovando Trucano Novaria

Qualche ipotesi ?

Potrebbe essere di una attivita' di Novara

post-116-0-61758500-1448533689_thumb.jpg

post-116-0-72749200-1448533694_thumb.jpg

Inviato

Apparentemente no, dovrebbe trattarsi di tre cognomi in qualche modo collegati fra loro.

Un po' di indizi ne ho trovati qui, assieme a tutti e tre i cognomi:

http://www.societaoperaiaborgiallo.it/27-2/

Interessanti le allusioni all'America (per i Trucano) e alla Somalia (per i Novaria).

Inviato (modificato)

Avevo gia' visitato la pagina postata , notando la presenza di due cognomi fra i presidenti : Trucano e Novaria

E il terzo Giovando citato Con Domenico Novaria come colone in Somalia.

Se fosse stata una medaglia commemorativa l'ipotesi ci potrebbe stare. Ma questo gettone per la scritta UOMINI mi pare piu' creato per un qualche utilizzo specifico e non vedo perche' dovrebbe riportare i nominativi di piu' presidenti di periodi diversi della coperativa

Modificato da piergi00

Inviato

Certo, infatti la lista di cui al link mi sembra utile per "inquadrare" geograficamente i tre cognomi, e per agganciare due di essi a altrettante attività di non piccolo respiro, essendo operative fino in America e in Africa.

Facile collegare (fino a prova contraria) questo gettone a una di quelle attività.

Meno facile è dimostrarlo...

...ma intanto mi sembra che due ipotesi da approfondire siano saltate fuori.

:good:

Supporter
Inviato

Un bagno pubblico ? Posto che il verso è liscio, non avanzerei ipotesi più...elaborate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.