marley69 Inviato 26 Novembre, 2015 #1 Inviato 26 Novembre, 2015 Buona sera, mi chiedevo se questo sigillo (? ) è qualcosa di moderno o vecchio. ...misura 31 mm.di diametro e pesa 14.5 gr. grazie Cita
antvwaIa Inviato 26 Novembre, 2015 #2 Inviato 26 Novembre, 2015 A vederlo sembra patinato e antico. Com'è l'altra faccia? Non mi pare un sigillo poiché l'impronta è in rilievo e non in incuso. Cita
antvwaIa Inviato 26 Novembre, 2015 #4 Inviato 26 Novembre, 2015 direi che forse possa trattarsi di un dischetto decorativo che veniva applicato a qualcosa, per esempio a un cinturone.... Idea da prendersi con le pinze, ovviamente Cita
marley69 Inviato 26 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 26 Novembre, 2015 L'idea del cinturone non penso ma che venisse attaccato a qualcosa potrebbe essere, perchè ha quei due forellini che non sono passanti ma danno l'idea che qualcosa entrasse lì per tenerlo fermo per non girare. Inoltre la protuberanza davanti (oramai schiacciata) poteva servire per essere attaccata ad un perno.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..