Geomasocco Inviato 3 Dicembre, 2015 #1 Inviato 3 Dicembre, 2015 Buongiorno, Volevo sapere il valore di queste 4 banconote da 500.000 lire che avevo in cassetta di sicurezza! Sembrano nuove. Grazie Cita
Alexio85 Inviato 3 Dicembre, 2015 #2 Inviato 3 Dicembre, 2015 Se ne vedono solo 2 e la seconda nn arriva a fds pieno, se le vuoi vendere agilmente, x la prima chiederei 180 € x la seconda 160. Opinione personale ovvio, ho visto anche banconote di questo tipo in fds a 250 ed oltre euro, ma nn so se e quando si venderebbero. La mia e' come la tua seconda un qfds pagata appunto 160. Saluti Cita
nando12 Inviato 3 Dicembre, 2015 #3 Inviato 3 Dicembre, 2015 A parer mio nessuna delle due è FDS, nella prima si intravede una leggera piega orizzontale e poi gli angoli nella parte sx della banconota non sono visibili, quindi non valutabile al 100%. Per la seconda vedo che nella parte superiore è abbastanza rovinata mentre nella parte inferiore forse uno strappetto e gli angoli leggermente attondati. Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Dicembre, 2015 Supporter #4 Inviato 3 Dicembre, 2015 Meglio attendere gli "approfondimenti" in corso per una eventuale conversione:https://www.bancaditalia.it/media/notizia/conversione-lira-euro-informazioni-sulla-sentenza-della-corte-costituzionale Potrebbero trasformarsi in 258,22 euro per ciascun biglietto da 500.000 lire in qualsiasi conservazione si trovano. Aspettare non costa nulla... Cita Awards
Guysimpsons Inviato 3 Dicembre, 2015 #5 Inviato 3 Dicembre, 2015 ...stante che hanno soggiornato per un bel po in cassetta tanto vale aspettare... onestamente la ritengo una cosa praticamente impossibile... però tentar non nuoce Cita
nikita_ Inviato 3 Dicembre, 2015 Supporter #6 Inviato 3 Dicembre, 2015 (modificato) E se non va a buon fine la conversione £ira/€uro.... il loro valore collezionistico attuale non lo perderanno sicuramente. Modificato 4 Dicembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
Geomasocco Inviato 3 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2015 Non riuscivo a caricarle tutte. Grazie mille per le risposte. Conviene attendere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..