vanadio Inviato 5 Dicembre, 2015 #1 Inviato 5 Dicembre, 2015 Ciao a tutti! Mi sapreste aiutare con questa simpatica e tutto sommato non troppo atrocemente sgangherata monetina trovata in ciotola? Grazie in anticipo! :) Cita
Scudo1901 Inviato 5 Dicembre, 2015 #2 Inviato 5 Dicembre, 2015 E se era sgangherata in che condizioni era?? ;) Cita
vanadio Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2015 Beh non lo è troppo.. no? ;) qualcosina si vede e si legge, solo che non riesco a venirne a capo! Non riesco nemmeno ad azzardarne una datazione.. Boh! 1 Cita
Scudo1901 Inviato 5 Dicembre, 2015 #4 Inviato 5 Dicembre, 2015 Obiettivamente e' complicato per una moneta in conservazione D. Ma magari qualche amico ci riesce! Ciao Cita
Poemenius Inviato 6 Dicembre, 2015 #5 Inviato 6 Dicembre, 2015 non è il mio periodo, ma la legenda è quasi completamente leggibile... quindi ti consiglierei di fare una foto con meno luce diretta, e un fondo più neutro... in questo caso si legge male perché la moneta ha preso tutta la luce, è la macchina ha messo a fuoco solo i ghirigori del panno sul fondo...per il resto sono certo che la classificheranno Cita
bavastro Inviato 6 Dicembre, 2015 #6 Inviato 6 Dicembre, 2015 ciao, grano di Sicilia? mi pare si legga VT COMMO DIVS. Con foto migliori... Cita Awards
profausto Inviato 6 Dicembre, 2015 #8 Inviato 6 Dicembre, 2015 prova a confrontarlo con questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/386/380 1 Cita
vanadio Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #10 Inviato 9 Dicembre, 2015 Ciao a tutti! @@profausto grazie mille è proprio lei!!! O meglio, la tipologia è la stessa, ma lo stemma mi sembra diverso.. nel frattempo in questi giorni l'ho un po' pulita e ho potuto fare quindi delle nuove foto migliori (per quanto riguarda le precedenti, purtroppo quello se poteva fa', le ho scattate direttamente al mercatino su un supporto di fortuna e caricate con la nostra app..). :D mi dispiace che sia così malconcia perché la monetazione cavalleresca maltese mi piace molto. Cita
profausto Inviato 9 Dicembre, 2015 #11 Inviato 9 Dicembre, 2015 dovrebbero essere due lupi rampanti..... probabilmente è come quella postata in questa discussione Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume).Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta.Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -". http://www.lamoneta.it/topic/37536-malta-grano-da-datare-vt-commodivs/ 1 Cita
vanadio Inviato 9 Dicembre, 2015 Autore #12 Inviato 9 Dicembre, 2015 peccato.. -.- è pure rara.. argh! purtroppo pulendola si è reso evidente che non era solamente coperta di ossidi, ma il rame in vari punti è proprio "smangiato".. ergo, è irrecuperabilmente brutta. chissà dove è giaciuta per tutti questi secoli poverina.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..