Titta99 Inviato 5 Dicembre, 2015 #1 Inviato 5 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, In un vecchio lotto era presente questa moneta a cui non ho mai fatto caso... Dovrebbe essere del regno di Savoia, anni forse intorno al 1400? Ho trovato qualcosa di simile con Ludovico e Carlo I, anche se, essendo il mio campo un altro, sono abbastanza ignorante. Allego le foto, materiale rame, peso 0,35 g, diametro 12 mm. Le foto sono ad una buona risoluzione ma, essendo la moneta di piccole dimensioni, non si nota molto. Grazie a chi parteciperà alla discussione Titta Cita
Titta99 Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #2 Inviato 5 Dicembre, 2015 Allego altre due foto modificate. Questo è ciò che si nota meglio dal vivo. Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 5 Dicembre, 2015 Moneta sabauda certamente Si tratta quasi certamente di un viennese... Ma di chi? Tipologia monetale coniata sotto molti duchi! Non vedi iniziali o lettere dalla parte dello scudo?? Cita
Titta99 Inviato 5 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 5 Dicembre, 2015 @@savoiardo Non si nota niente in legenda, purtroppo le condizioni sono critiche... :D Per quanto riguarda le viennesi, qual è stato il loro periodo di coniazione per questa tipologia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..