Vai al contenuto
IGNORED

La monetazione nell'Italia Normanna, L. Travaini


Risposte migliori

Dopo quattro anni di ricerca, sono riuscito a trovarlo!! Quando ho iniziato ad interessarmi di monete medioevali dell'Italia Meridionale ho acquistato il MEC 14, ma nonostante le ricerche su numerosi siti di libri, non riuscivo a trovare questo testo di Lucia Travaini, che ritengo fondamentale per la conoscenza di questa monetazione. La settimana scorsa nell'ennesimo tentativo, l'ho pescato sulla baia, volume intonso, con le pagine ancora da tagliare!!  

 

 

post-28101-0-31330800-1449872908_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si devo dire un testo non comune ma neanche introvabile. Forse e' ancora disponibile addirittura presso l'esitore, l'istituto degli studi storici presso la Vallicelliana di Roma

Le pagine sono sempre intonse e vanno tagliate , cosi si ha modo si assaporate meglio il volume ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa scrissi all'editore che mi disse che il libro era esaurito da qualche anno. Poi qualche mese fa l'ho trovato da Biblionumis e lo presi subito insieme al libro di Pannuti sulla mostra del museo Filangieri http://www.biblionumis.it/it/moderne/544-un-secolo-di-grande-arte-nella-monetazione-di-napoli-a-cura-di-acton-pannuti.html

Devo dire che sono tra i libri che sfoglio più spesso .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.