Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1942


Come vi pare la conservazione della moneta?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

l'ho pagata 1 €, come vi pare il prezzo, buono?

158499[/snapback]

Purtroppo... pessimo :(

è una moneta coniata in acciaio (acmonital), lo stesso delle 50 e 100 lire Repubblicane, ridotta così come conservazione siamo secondo me sotto MB... per ridurla così è stata presa a martellate

E' una moneta stracomune e in conservazione SPL si trova quasi gratis, in FDC per pochi euro.

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao William

è una moneta molto comune 1942 5.700.000 Roma C XX Ac magnetiche

essendo di un materiale molto duro è facile trovarla in conservazione migliore.

Fosse stata del 1943:D

l'importante e che non hai speso piu di un euro

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


E' ridotta maluccio... a quel prezzo potevano come minimo venderti un BB+!Diciamo cmq che l'hai pagata solo 1€ in più di quel che vale :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao william, ho votato e ti risparmio il commento sull'acquisto.

Guardiamo avanti. Potresti partecipare ai prossimi convegni numismatici di Vicenza o Verona, dove magari puoi conoscere altri iscritti e fare affari migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque 1 euro lo si può buttare via.

158557[/snapback]

Non si buttano i soldi, anche se pochi :nono:

158615[/snapback]

Uhhhhh allora crocifiggiamo il povero william per vilipendio e disperpero numismatico.

Ma possibile che sappiate solo sparare sentenze (da che pulpito poi...) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao william, ho votato e ti risparmio il commento sull'acquisto.

Guardiamo avanti. Potresti partecipare ai prossimi convegni numismatici di Vicenza o Verona, dove magari puoi conoscere altri iscritti e fare affari migliori ;)

158617[/snapback]

Quoto in pieno!

Sbagliando si impara ;) Forza Willy!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque 1 euro lo si può buttare via.

158557[/snapback]

Non si buttano i soldi, anche se pochi :nono:

158615[/snapback]

Uhhhhh allora crocifiggiamo il povero william per vilipendio e disperpero numismatico.

Ma possibile che sappiate solo sparare sentenze (da che pulpito poi...) ?

158618[/snapback]

Scusa fra io sono stato educato con pochi sani principi che cerco di applicare quotidianamente. Fra questi c'è quello di non buttare i soldi dalla finestra.

Il mio "riprovero", se lo vogliamo chiamare così, (poi mi spiegherai, anche in pvt, perchè il mio pulpito non ti sta bene) non era rivolto a william che ha pagato per la sua inesperienza (ci siamo passati tutti!), ma a deus68 che, forse in maniera troppo leggera, ha dato poca importanza a quell'euro speso male (e su questo penso siamo d'accordo).

A questo punto, girerei a te l'invito a non sparare sentenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sotto MB;

per 1 euro non farei una tragedia, per adesso hai riempito un buco nella tua collezione, quando ti capiterà di trovarla in conservazione migliore puoi sempre cambiarla.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a chi ha partecipato, sicuramente l'euro speso, non sarà mai speso male, avrei potuto pure spendere 20 €, ma lo farei volentieri, visto che è una cosa che faccio con piacere, sicuramente è un spesa fatta meglio di altri miei coetanei che spendono centinaia di € per mp3 e giochi.

E comunque noi collezionisti non credo che ci importi quanto spendere, magari quando siamo a casa e vediamo le finanze prosciugarsi, ma siamo contenti di avere quela moneta, probabilmente la moneta che ho acquistato nno è in conservazione eccelsa ma è sempre un pezzettino di storia, secondo me la conservazione nelle monete determina solo l'aspetto artistico, che sicuramente a molti piace, per sempio un MB e un SPL, non sono allo stesso livello artistico, però per me le monete che hanno circolato hanno più storia da raccontare che una moneta che ha circolato pochissimo ed è Spl o fdc.

Non prendetela come uno sfogo, ma più come un chiarimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a chi ha partecipato, sicuramente l'euro speso, non sarà mai speso male, avrei potuto pure spendere 20 €, ma lo farei volentieri, visto che è una cosa che faccio con piacere, sicuramente è un spesa fatta meglio di altri miei coetanei che spendono centinaia di € per mp3 e giochi.

E con questo (sacrosanto!) pensiero il buon William ci ha stesi tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a chi ha partecipato, sicuramente l'euro speso, non sarà mai speso male, avrei potuto pure spendere 20 €, ma lo farei volentieri, visto che è una cosa che faccio con piacere, sicuramente è un spesa fatta meglio di altri miei coetanei che spendono centinaia di € per mp3 e giochi.

E comunque noi collezionisti non credo che ci importi quanto spendere, magari quando siamo a casa e vediamo le finanze prosciugarsi, ma siamo contenti di avere quela moneta, probabilmente la moneta che ho acquistato nno è in conservazione eccelsa ma è sempre un pezzettino di storia, secondo me la conservazione nelle monete determina solo l'aspetto artistico, che sicuramente a molti piace, per sempio un MB e un SPL, non sono allo stesso livello artistico, però per me le monete che hanno circolato hanno più storia da raccontare che una moneta che ha circolato pochissimo ed è Spl o fdc.

Non prendetela come uno sfogo, ma più come un chiarimento :)

158765[/snapback]

Sei un mio coetaneo e rispetto agli altri hai un cervello GRANDE COSI'!

Continua così will :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.