Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

appena trovata, vorrei avere un vostro parere sulla conservazione e capire qual e' la differenza tra quella normale e quella " testa piu' grossa e tozza" riportata e catalogata da Gigante.

grazie mille

post-14116-0-15398300-1450017081_thumb.j

post-14116-0-97746800-1450017098_thumb.j

Inviato

Bella moneta.

Per me va oltre lo SPL, e si avvicina di molto al FDC

Davvero complimenti, per me è qFDC/FDC

Inviato (modificato)

Bella moneta.

Per me va oltre lo SPL, e si avvicina di molto al FDC

Davvero complimenti, per me è qFDC/FDC

...esagera!!  :P ..

Sono appena tornato dall'apertura della "Porta Santa" del Duomo di Pavia...ma...anche usando tutta la mia misericordia giubilare....

anche variando luminosità e contrasto....

continuo ugualmente a vedere delle zone consumate su "centesimi", su di alcune foglie al R,

e sui baffi,sulla legenda, sulla firma e nella parte in basso al D....tutte delle zone un po', come dire..."spente".

A meno che non siano tutte debolezze di conio, ma mi pare strano.!....

Splendido o Spl+, sono in linea col pianeta @@Saturno ;). che ringrazio anche per l'approfondimento sulle "teste",

anch'io volevo capire le differenze.....

Modificato da Georg

Inviato

@@Saturno, @@pietromoney, @@Georg,

grazie a tutti per gli interventi. SPL e' poco e FDC e' troppo e anche per me la conservazione e' tra le due.

Interessante la discussione suggerita da Saturno. Si vede chiaramente che sono due coni diversi. La posizione di alcune lettere della legenda rispetto al busto del sovrano, prima fra tutte la A di Emanuele, e' abbastanza diversa. 
Ciao

Inviato

Ben non credo di aver esagerato.

Ho detto che si avvicina al FDC ma non è FDC assoluto.

Per me rimane un qFDC

• Mi piace 1

Inviato

Anch'io mi fermo sullo SPL.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.