Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1863 t


Risposte migliori

buona serata a tutti! Oggi a san marino ho fatto il mio acquisto più importante di sempre (€) l'ho vista tenuta in mano girata rigirata poi sentito il prezzo (230) l'ho rimessa giù e sono andato a fare un giro per le vie tutte addobbate... prima di andare a casa non ho resistito e sono andato a prenderla! ma ho contrattato fino a portarla a quello che secondo me è il suo prezzo ideale! secondo voi qual'è? e che conservazione ha? in mano è bella come un fdc :D anche se non lo è ma non ha un singolo difetto...

post-43116-0-82890000-1450038817_thumb.j

post-43116-0-23811600-1450038833_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie allora ho visto giusto :) mi sembrava troppo bella per essere solo spl... l'ho tirata fino a 190 euro e sono sicuro di averla presa bene visto che avete confermato la mia idea di conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Marco, ottimo esemplare, qualche minimo segnetto quà e là sembra esserci, tipo la base del collo e al D/, poi dalle foto è sempre difficile giudicare il lustro e la quantità presente soprattutto al D/ che sembra un pò sotto ma in questa tipologia, e non solo, il maestro di sicuro è @@min_ver e concordo con il suo giudizio, sempre prezioso.

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Marco, ottimo esemplare, qualche minimo segnetto quà e là sembra esserci, tipo la base del collo e al D/, poi dalle foto è sempre difficile giudicare il lustro e la quantità presente soprattutto al D/ che sembra un pò sotto ma in questa tipologia, e non solo, il maestro di sicuro è @@min_ver e concordo con il suo giudizio, sempre prezioso.

Saluti

in mano ha dei fondi. .. sono stato un ora con la lente ieri sera... sono a specchio quasi, purtroppo le foto fanno schifo come sempre... stasera proverò senza bustina ;)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@min_ver

posso chiederle un parere sulla mia?

Onestamente mi pare quantomeno equivalente, anzi forse con più lustro. Sui segnetti non mi esprimo perché in questa misura sono pressoché sempre presenti. Per me anche questa è qFDC

Modificato da min_ver
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@marco91 mi scuso se , da nuovo iscritto mi permetto di commentare , ma è chiaro che l'esemplare di @nando12 è molto più bello . La sua , considerando i campi , il fogliame , i rilievi è un gradevole splendidino , meglio se  qspl , ma nulla a che vedere con il fdc . Guardi ad esempio i rilievi della fronte , del collo , e del baffo prossimo al naso e li raffronti con l'esemplare di elevata qualità poco sopra postato , quali differenze nota ? , nota ad esempio l'evidenza dei dettagli rispetto ai fondi , della freschezza della corona , del collare , del bordo ; quelli sono i punti che , nell'alta qualità sono caratteristici . Provi a raffrontare , con la dovuta calma e vedrà l'essenziale . 

 

D.M

Modificato da D.Mortimer
Link al commento
Condividi su altri siti


Era sigillata con le borchie garanzia quindi non una perizia ufficiale. Comunque ripeto in mano è tutto un altro effetto soprattutto i fondi e il lustro. Comunque sono daccordo sul fatto che quella di nando sia migliore per il lustro! Ma non qspl

Link al commento
Condividi su altri siti


@marco91 libero di rimanere della sua opinione , ma quella del signor @nando12 è molto migliore della sua . Non di poco , ma di molto . Mi spiace per lei , che ha comperato una moneta in conservazione inferiore . 

 

ps : fondi e lustro non mentono mai :)

Modificato da D.Mortimer
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli manca un po di freschezza al metallo ma penso che lo spl se lo merita e poi i rilievi ci sono tutti... Quella di Nando sembra migliore ma andrebbe vista con una foto identica.. è un po buia e piccola

Link al commento
Condividi su altri siti


@marco91 libero di rimanere della sua opinione , ma quella del signor @@nando12 è molto migliore della sua . Non di poco , ma di molto . Mi spiace per lei , che ha comperato una moneta in conservazione inferiore .

ps : fondi e lustro non mentono mai :)

secondo lei era da comprare a peso? :) non mi pento dell'acquisto, dopo tante seghe mentali di eBay avevo voglia di comprare perché in asta passavano solo monete bb o meno oppure bb spacciati per spl e a prezzi più alti di 200. L'unica che mi piaceva era quella di mazzarino ma 320 euro era troppo per me... sicuramente @@nando12 ha fatto un acquisto migliore, ma lui ha fortuna e più conoscenze di me :lol: Modificato da marco91
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

sinceramente io ...la tua continuo a vederla quasi al top, forse e dico forse, con un pò di lustro in meno. una cosa soltanto voglio dire @@min_ver ha azzeccato in pieno la perizia di Cavaliere e penso che non abbia sbagliato neanche con la tua, poi.. il quarto di punto avanti e indietro poco importa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.