r-29 Inviato 16 Dicembre, 2015 #1 Inviato 16 Dicembre, 2015 Buongiorno! Ecco il mio ultimo acquisto. Che ve ne pare? Grazie dei giudizi Cita
Legio II Italica Inviato 16 Dicembre, 2015 #2 Inviato 16 Dicembre, 2015 Un buon esemplare , RIC 334 , con la Virtus al rovescio con lancia e parazonio , emesso tra il 114 e il 117 1 Cita
r-29 Inviato 16 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2015 Che poi a dirla tutta l'ho acquistato quasi a caso... mi spiego; cercavo un denario in discrete condizioni. Sarebbe stato il mio primo denario. Non ne cercavo uno in particolare ma doveva essere di Traiano, imperatore ai tempi del libro che stavo leggendo. Questo denario riferito alla conquista della Parthia era l'unico al quale potevo accedere economicamente, ma non mi soddisfava in quanto non tanto noto sul web. La sera successiva all'ordine guardacaso sul libro si parla proprio di quell'episodio e della coniazione di questa moneta! Affezionatissimo. Cita
Ross14 Inviato 16 Dicembre, 2015 #4 Inviato 16 Dicembre, 2015 (modificato) Complimenti per il tuo primo Denario: con quel rovescio è una moneta di grande spessore storico! Da abbinare in futuro a denari celebrativi della conquista di Dacia ed Arabia Modificato 16 Dicembre, 2015 da Ross14 1 Cita
r-29 Inviato 16 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2015 Complimenti per il tuo primo Denario: con quel rovescio è una moneta di grande spessore storico! Da abbinare in futuro a denari celebrativi della conquista di Dacia ed Arabia Grazie del consiglio ;-) Cita
Ross14 Inviato 17 Dicembre, 2015 #7 Inviato 17 Dicembre, 2015 Conservazione? Per me qBB: consunta ma godibile. Tuttavia, secondo il mio modo di vedere, non ha molto senso stabilire gradi esatti di conservazione sulle antiche in generale. 1 Cita
Legio II Italica Inviato 17 Dicembre, 2015 #8 Inviato 17 Dicembre, 2015 Per me qBB: consunta ma godibile. Tuttavia, secondo il mio modo di vedere, non ha molto senso stabilire gradi esatti di conservazione sulle antiche in generale. Ciao @@Ross14 , condivido , la conservazione in gradi dovrebbe riguardare solamente le monete correnti , parlando delle metalliche , o al massimo quelle degli ultimi uno o due secoli , non ha senso dare una conservazione alle monete piu' antiche e in particolare a quelle arcaiche romane o greche , se non per fini puramente estetici e commerciali , la Storia non si misura in "gradi" , ma in avvenimenti . 2 Cita
r-29 Inviato 17 Dicembre, 2015 Autore #9 Inviato 17 Dicembre, 2015 Ho lo stesso rifiuto per questo tipo di classificazione per queste monete. L'ho acquistata come qBB, indicato dal venditore. Ma sinceramente mi interessa solamente se è considerata in buono stato oppure meno.. Cita
legioprimigenia Inviato 18 Dicembre, 2015 #10 Inviato 18 Dicembre, 2015 Ci riprovo... pagata 25/30 euro al max? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..