nicolamassa Inviato 16 Dicembre, 2015 #1 Inviato 16 Dicembre, 2015 Ciao ragazzi buona serata a tutti, vorrei il parere degli esperti su questa moneta. Il peso è di 5 grammi e il diametro di 1,9 cm. Scusatemi per le pessime foto ma non riesco a fare di meglio. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste. Aspetto più notizie possibili, il metallo mi sembra bronzo. Cita
legioprimigenia Inviato 16 Dicembre, 2015 #2 Inviato 16 Dicembre, 2015 Zecca di Nicea. Sull'imperatore non v'e nulla e non saprei dirti. Cita
gpittini Inviato 16 Dicembre, 2015 #3 Inviato 16 Dicembre, 2015 DE GREGE EPICURI Con una foto migliore,credo che l'imperatore sia identificabile. Le monete più comuni di Nicea sono di Alessandro Severo e di Gordiano III. Cita
Illyricum65 Inviato 16 Dicembre, 2015 #4 Inviato 16 Dicembre, 2015 Ciao, come già detto in altra occasione con foto del genere non si può sperare in nulla di più di qualche notizia puramente orientativa. Le due sopra sono a mio avviso già complete per quanto consentito da queste immagini. La Sezione più corretta è quella "identificazioni" e lì la sposto, lasciando all'amico Profausto la scelta se sviluppare lì qualche considerazione oppure di spostarla nella Sezione Provinciali in quanto a questa famiglia appartiene. Ciao Illyricum ;) Cita
nicolamassa Inviato 17 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 17 Dicembre, 2015 grazie a tutti per l'aiuto e scusate ancora per la qualita' delle foto ma non riesco a fare di meglio. Cita
Illyricum65 Inviato 17 Dicembre, 2015 #6 Inviato 17 Dicembre, 2015 Utilizza una macchina fotografica digitale con funzione macro ritagliando l'area in eccesso. Ciao Illyricum ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..