gigetto13 Inviato 17 Dicembre, 2015 #1 Inviato 17 Dicembre, 2015 (modificato) per poche decine di euro, ormai, si possono acquistare microscopi USB davvero utili per noi numismatici. semplici da usare, con una buona risoluzione, alcuni arrivano anche ad ingrandimenti 500X (forse eccessivi per una moneta ma utili e divertenti per altri usi, devo provarli su qualche testo antico). Una accortezza, gentilmente suggeritami dal buon @@ak72, conviene abbassare la luce dei led e sfruttare il più possibile la luce naturale radente, specie per l'argento che notoriamente "spara". Mio primo tentativo: minuscolo soldino del Tron con barba (come scala, il lato dei quadratini bianchi è di un decimo di millimetro), che qualcuno di voi conosce di persona ;) ciao a tutti Modificato 17 Dicembre, 2015 da gigetto13 3 Cita
fabry61 Inviato 17 Dicembre, 2015 #2 Inviato 17 Dicembre, 2015 Mamma che ingrandimenti, però utilissimo per i particolari. 1 Cita Awards
piras Inviato 17 Dicembre, 2015 #3 Inviato 17 Dicembre, 2015 Ciao potresti dire quale hai preso? Magari puoi mettere un link Cita
gigetto13 Inviato 17 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 17 Dicembre, 2015 ciao, non credo di poter fare pubblicità in pubblico. ti mando MP. comunque, da quello che ho visto, le specifiche sono molto simili tra gli oggetti che si trovano on line. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..