Vai al contenuto
IGNORED

Lira 1860 F, legenda entro la barba e mano con sc


Risposte migliori

È una moneta che vorrei aggiungere in collezione visto che amo molto il periodo del re eletto. Qual è la vostra esperienza in merito alle conservazioni di questa moneta. Ne ho vist poche in giro e quasi sempre in bassa conservazione. La richiesta del venditore è di 350, ma sento di poter negoziare in maniera significativa. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non ho riferimenti validi per poterti consigliare. .. la mia è solo una opinione... visto che la versione più comune in bb si trova max 100 euro la versione rara max dovrebbe essere sui 200 ... però ti ripeto non ho riferimenti validi

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che la moneta non arriva al BB però tutto sommato non ha colpi e l'usura è uniforme...mi sento in linea con gli altri giudizi. sul prezzo non sono informato e quindi passo la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Non seguo la tipologia quindi non posso esprimermi su una eventuale valutazione economica, per la conservazione, direi che non arriva al bb, anche se perfettamente leggibile, l'usura è arrivata ad intaccare il ciglio arrotondandolo leggermente, mi fermerei ad un qBB complessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Però se vogliamo trovare una cosa positiva sta nel fatto che non mi sembra sia stata mai lavata..

 

Lavata non direi, ma forse pulita si, guarda i residui di patina entro gli interstizi dei rilievi

Da queste foto non è possibile capire lo stato dei fondi, ma in generale, simili residui di patina sono sempre un campanello di allarme.

Mettilo in preventivo e usalo per un (sostanzioso) sconto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ribadisco quanto detto all'inizio, non andrei oltre i 150.

Concordo in pieno.. anche perché come conservazione non mi entusiasma più di tanto

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, proverò a chiudere a 150 ma la vedo dura, si parte da 350..

Colgo l'occasione per augurare buon Natale a tutti

 

Ovviamente poi il prezzo diventa relativo all'interesse che la moneta suscita per noi.

Non è una variante particolarmente ricercata e le condizioni della moneta non sono eccelse, quindi 150 sarebbe un prezzo conveniente per entrambi secondo me.

Se però tu ci tieni particolarmente ad avere il pezzo nulla ti vieta di salire, come ben sappiamo le nostre amate monete non possono essere sempre un investimento redditizio (e forse neppure ci importa troppo che lo siano). :)

Buon Natale a te!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una variante ben più rara di quel che sembra.

In questi ultimi anni ne ho potuti classificare, tra aste online e battute, non più di 6 esemplari.

Da collezionista farei la pazzia di pagarla anche 200/230, ma non mi spingerei fino alla cifra richiesta.

 

Un caro saluto e auguri di buone feste a tutti,

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho incontrato il venditore. Dopo una lunga contrattazione mi ha detto che sotto i 275 non scende. Sostiene che la moneta è molto rara e che se non la vende a me la conferirà in asta insieme ad altre sue monete (devo dire che ha una bella collezione ricca). Bah... Da un lato mollerei ma dall'altro credo che non sarà semplice ritrovare la variante e soprattutto a buon prezzo...

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho incontrato il venditore. Dopo una lunga contrattazione mi ha detto che sotto i 275 non scende. Sostiene che la moneta è molto rara e che se non la vende a me la conferirà in asta insieme ad altre sue monete (devo dire che ha una bella collezione ricca). Bah... Da un lato mollerei ma dall'altro credo che non sarà semplice ritrovare la variante e soprattutto a buon prezzo...

 

@@Ciprios

La scelta sta a te.

Per come sono fatto io direi "ciao ciao" al venditore, anche perché, come ho già detto, non trovo la variante tanto interessante e dubito fortemente che in asta tirerà su i soldi che spera.

Ma tua la collezione e tuoi i soldi, tutto è legittimo... la moneta comunque è piacevole.

Facci sapere come va a finire ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios ciao a mio parere per la conservazione siamo intorno al qBB detto questo la moneta e' effettivamente abbastanza rara; ho notato numerosi passaggi della variante piu' comune con titolatura oltre la barba di questa invece molti meno. Di sicuro in conservazione BB e molto difficile trovarla sotto i 200 euro in ogni caso con il venditore potresti sottolineare che questa forse  al BB non ci arriva e, secondo me, se vai a vedere le aggiudicazioni di un buon BB sui nostri cataloghi noterai che il prezzo  si attesta su valori abbastanza vicini a quelli da lui richiesti. Se non scende un po aspetta un occasione migliore!Spero di esserti stato utile ciao Andrea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.