marco91 Inviato 20 Dicembre, 2015 #1 Inviato 20 Dicembre, 2015 Buona domenica a tutti! Questa mattina al mercatino mi è capitata questa in un vassoio :) chiedo il prezzo e quando mi ha detto 50 cent al grammo ho detto subito ok, è pur sempre un pezzo di storia meglio di un lingottino... mi potreste spiegare la storia di questo 8 reales, il peso però non so se coincide: 20,53 g... e se magari è rara :lol: Cita
nando12 Inviato 20 Dicembre, 2015 #2 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@marco91, Amncano le foto! Cita Awards
marco91 Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@marco91, Amncano le foto! che rimbambito che sono Hahahahaha 1 Cita
papalcoins Inviato 20 Dicembre, 2015 #4 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) ciao Marco, la moneta potrebbe sembrare ciò che rimane di un 8 reales,classificato con codice Km#C6,però il peso molto calante(dovrebbe pesare 23 grammi) e tutti i crateri al dritto nonchè differenze nel ritratto e nel bordo farebbero pensare ad un falso d'epoca. Da autentica varrebbe in effetti solo il metallo,ossia argento al 66%,ma è pur sempre un pezzo di storia,autentica o no :) Modificato 20 Dicembre, 2015 da papalcoins 1 Cita
nikita_ Inviato 20 Dicembre, 2015 Supporter #5 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) Coniata ai tempi della "Gran Colombia" , qui un po' di storia, anche se in inglese :pardon:https://en.wikipedia.org/wiki/Currency_of_Colombia Si può considerare una moneta rara se in ottime condizioni, ma anche in bassa conservazione ha un certo valore, su ebay.com ne ho viste in quasi-mb (ed a volte anche meno) a 50/100 dollari, ma è decisamente un altro mercato... Realisticamente penso che, se autentica, valga qualcosa in più del semplice argento contenuto. Con quei segnacci il calo di peso ci potrebbe forse pure stare, ma quella strana usura diffusa... non so Nel dubbio, ed a quel prezzo, l'avrei comunque presa pure io. Modificato 20 Dicembre, 2015 da nikita_ 1 Cita Awards
marco91 Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 20 Dicembre, 2015 Me L'ha garantita, quindi se mi dite che è falsa la restituisco... grazie @@nikita_ Cita
marco91 Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 20 Dicembre, 2015 ciao Marco, la moneta potrebbe sembrare ciò che rimane di un 8 reales,classificato con codice Km#C6,però il peso molto calante(dovrebbe pesare 23 grammi) e tutti i crateri al dritto nonchè differenze nel ritratto e nel bordo farebbero pensare ad un falso d'epoca. Da autentica varrebbe in effetti solo il metallo,ossia argento al 66%,ma è pur sempre un pezzo di storia,autentica o no :) interessante! Se mi consigliate di tenerla la tengo, il peso infatti mi ha insospettito ma se fosse un falso d'epoca forse vale anche di più :lol: Cita
nikita_ Inviato 20 Dicembre, 2015 Supporter #8 Inviato 20 Dicembre, 2015 interessante! Se mi consigliate di tenerla la tengo, il peso infatti mi ha insospettito ma se fosse un falso d'epoca forse vale anche di più :lol: Un falso moderno non è sicuramente, quindi tienila :good: 1 Cita Awards
marco91 Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #9 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@nando12 tu che ne pensi adesso che ho messo le foto :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..