Vai al contenuto
IGNORED

che cos'è?


Risposte migliori

buongiorno a voi signori esperti vi propongo un altra monetina ovale probabile argento,misura mm 11x13 peso 0,23 grammi

 

vi ringrazio anticipatamente

post-38487-0-93615900-1450617519_thumb.j

post-38487-0-21671300-1450617531_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è un soldino del Ducato di venezia 

 

ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a;

T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo

 

( Potrebbe essere anche una contraffazione)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è un soldino del Ducato di venezia 

 

ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a;

T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo

 

( Potrebbe essere anche una contraffazione)

sei un fenomeno si può avere una datazione approssimativa.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è un soldino del Ducato di venezia 

 

ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a;

T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo

 

( Potrebbe essere anche una contraffazione)

Buona Domenica

 

Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry:

Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....);

Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi ....

 

@@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte  ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl: 

 

saluti

luciano 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur con rammarico dico buono. Foscari massaro Nicolò Venier 1429 e 1432. Le lettere che si vedono meglio sono ai piedi del doge e sono C ed A.

In alto le prime 2 sono R A.

Come dice Luciano periodo di tosature eccessive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona Domenica

 

Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry:

Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....);

Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi ....

 

@@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte  ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl:

 

saluti

luciano 

ti  ringrazio ,x le foto nn riuscivo a capire da che parte girarle.buonanotte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.