perporius Inviato 5 Ottobre, 2006 #1 Inviato 5 Ottobre, 2006 Che ne dite dell'autenticita' di questo sesterzio ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Cita
crivoz Inviato 5 Ottobre, 2006 #2 Inviato 5 Ottobre, 2006 In linea di massima ti direi di si malgrado stile del ritratto alquanto austero...e insolito.. E' di gran modulo...forse leggermente rialzato ai bordo ma il tondello mi sembra buono . E' un po' giu'..e servirebbe controllarlo dal vivo ma mi sembrerebbe buono. Anzi ti dico di si. Cita
15x60 Inviato 5 Ottobre, 2006 #3 Inviato 5 Ottobre, 2006 Credo sia autentica la moneta; la regolarità (circolarità) del tondello è un tratto non comune, ma per questo non vuol necessariamente dire che sia falsa. Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint". Cita
crivoz Inviato 6 Ottobre, 2006 #4 Inviato 6 Ottobre, 2006 ...... Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint". Esatto 15x60 ricorda proprio le monete provenienti dal Mar Nero... Cita
marchemilio Inviato 8 Ottobre, 2006 #5 Inviato 8 Ottobre, 2006 io troverei preoccupante la bava rialzata all'orlo.... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Ottobre, 2006 #6 Inviato 9 Ottobre, 2006 Anche se in linea di massima sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la qualità della foto è talmente scadente che la moneta non può essere giudicata. Magari il venditore ha fatto apposta... Cita
enry68 Inviato 12 Ottobre, 2006 #7 Inviato 12 Ottobre, 2006 Nonostante la bava mi pare autentico... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..