Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Nero dubbio


Risposte migliori

Supporter

Che ne dite dell'autenticita' di questo sesterzio ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di massima ti direi di si malgrado stile del ritratto alquanto austero...e insolito.. E' di gran modulo...forse leggermente rialzato ai bordo ma il tondello mi sembra buono . E' un po' giu'..e servirebbe controllarlo dal vivo ma mi sembrerebbe buono. Anzi ti dico di si.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia autentica la moneta; la regolarità (circolarità) del tondello è un tratto non comune, ma per questo non vuol necessariamente dire che sia falsa. Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint".

Link al commento
Condividi su altri siti


...... Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint".

Esatto 15x60 ricorda proprio le monete provenienti dal Mar Nero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se in linea di massima sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la qualità della foto è talmente scadente che la moneta non può essere giudicata. Magari il venditore ha fatto apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.