perporius Posted October 5, 2006 Supporter #1 Posted October 5, 2006 Che ne dite dell'autenticita' di questo sesterzio ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1 Quote
crivoz Posted October 5, 2006 #2 Posted October 5, 2006 In linea di massima ti direi di si malgrado stile del ritratto alquanto austero...e insolito.. E' di gran modulo...forse leggermente rialzato ai bordo ma il tondello mi sembra buono . E' un po' giu'..e servirebbe controllarlo dal vivo ma mi sembrerebbe buono. Anzi ti dico di si. Quote
15x60 Posted October 5, 2006 #3 Posted October 5, 2006 Credo sia autentica la moneta; la regolarità (circolarità) del tondello è un tratto non comune, ma per questo non vuol necessariamente dire che sia falsa. Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint". Quote
crivoz Posted October 6, 2006 #4 Posted October 6, 2006 ...... Lo stile nel ritratto dell'imperatore mi ricorda le coniazioni "Thracian Mint". Esatto 15x60 ricorda proprio le monete provenienti dal Mar Nero... Quote
marchemilio Posted October 8, 2006 #5 Posted October 8, 2006 io troverei preoccupante la bava rialzata all'orlo.... Quote
caiuspliniussecundus Posted October 9, 2006 #6 Posted October 9, 2006 Anche se in linea di massima sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la qualità della foto è talmente scadente che la moneta non può essere giudicata. Magari il venditore ha fatto apposta... Quote
enry68 Posted October 12, 2006 #7 Posted October 12, 2006 Nonostante la bava mi pare autentico... Quote
Recommended Posts