vanadio Inviato 23 Dicembre, 2015 #1 Inviato 23 Dicembre, 2015 Salve a tutti! Mi serve di nuovo una mano.. non ho idea di che cosa sia questo oggetto dalla simpatica iconografia, una moneta o piuttosto un gettone. Sembra riportare un valore (VI), ma non c'è data, e non saprei identificare queste "sommer ilands" (che cos'è poi, inglese, tedesco, olandese?). mah.. grazie in anticipo per l'aiuto! Cita
profausto Inviato 23 Dicembre, 2015 #2 Inviato 23 Dicembre, 2015 oggetto già noto sul forum... ti allego link di una precedente discussione http://www.lamoneta.it/topic/69498-identificazione-moneta/ 1 Cita
nikita_ Inviato 23 Dicembre, 2015 Supporter #3 Inviato 23 Dicembre, 2015 La riproduzione di una vecchia moneta del Bermuda. Sempre nelle Bermuda attualmente utilizzano questa similare e simpatica :) 1 Cita Awards
vanadio Inviato 23 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 23 Dicembre, 2015 :cray: no... ci sono cascato.. ho buttato 10 euro. :cray: vabè, magra consolazione, è carina e ben fatta. finirà in un cassetto piuttosto che nel secchio della monnezza. Cita
profausto Inviato 23 Dicembre, 2015 #5 Inviato 23 Dicembre, 2015 @@vanadio... piuttosto che spenderli in tiket per medicinali, va bene anche spenderli per una medaglia.... :whome: auguri Cita
vanadio Inviato 23 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 23 Dicembre, 2015 @@profausto, ma posso considerarla tale?.. mah.. a me, detto alla romana, con tutto il rispetto, ma me sa de sòla. è pure ben fatta, negli ultimi venti minuti ho trovato altre cose su internet, e ho visto orrori in ferro tutti arrugginiti; la mia invece ha tutta l'apparenza di essere in rame.. ci si sono pure spesi. vabè, ditemi voi, come considerereste un oggetto del genere? Cita
nikita_ Inviato 23 Dicembre, 2015 Supporter #7 Inviato 23 Dicembre, 2015 . vabè, ditemi voi, come considerereste un oggetto del genere? Come considerarla.... mi viene in mente solo *riproduzione* Qui c'è qualcosa: http://coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=19115 1 Cita Awards
vanadio Inviato 24 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 24 Dicembre, 2015 (modificato) grazie @@nikita_ :) la mia evidentemente è la H. vabè stando a questo sito, dal tono dell'articolo almeno, sembra di capire che il valore storico percepito riguardo a queste monete, unitamente alla loro rarità, ammanti le riproduzioni di una certa dignità... mmhh.. non la metto in collezione, è ovvio, ma sì, la conservo e rosico un po' meno dai ;) (se c'è una cosa che mi "terrorizza" è beccare a tradimento una volgare patacca :rofl: ) con questa vi faccio tanti auguri anche io! Modificato 24 Dicembre, 2015 da vanadio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..