Federaico95 Inviato 23 Dicembre, 2015 #1 Inviato 23 Dicembre, 2015 Sapreste identificarmi questo Nummetto ? AE peso 0.4g diametro 5mm sul D/ testa con scritta che purtroppo non riesco a leggere, sul R/ mi pare di leggere S C... Grazie a tutti in anticipo ! Cita
Poemenius Inviato 23 Dicembre, 2015 #2 Inviato 23 Dicembre, 2015 Giustiniano al dritto e monogramma di Atalarico al retro. molto interessante MIB 80 COI 88 1 Cita
Federaico95 Inviato 23 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2015 Giustiniano al dritto e monogramma di Atalarico al retro. molto interessante MIB 80 COI 88 Grazie mille Poemenius ! :) Cita
eliodoro Inviato 26 Dicembre, 2015 #4 Inviato 26 Dicembre, 2015 (modificato) Giustiniano al dritto e monogramma di Atalarico al retro. molto interessante MIB 80 COI 88 Ciao @@Poemenius, è raro queso nummetto o mi sbaglio? Morello, nel suo libro sui monogrammi, mi sembra che l'abbia solo con il richiamo del disegno..Saluti Eliodoro Modificato 26 Dicembre, 2015 da eliodoro 1 Cita
MIGLIOR RISPOSTA Poemenius Inviato 26 Dicembre, 2015 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 26 Dicembre, 2015 è abbastanza raro, ma non così tanto, ne ho visti un buon numero in generale..e nel mio database immagini ne ho ben più di 50.... quello con il monogramma di Teodorico è di gran lunga più raro.... in questo nummo si legge bene la parte finale della legenda, e in effetti è quasi sempre decentrato verso destra. un nummo così con legenda interamente leggibile sarebbe abbastanza raro. in ogni caso è un nummo del periodo ostrogoto, quindi comunque certamente una moneta non comune e interessante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..