Alphaset Inviato 23 Dicembre, 2015 #1 Inviato 23 Dicembre, 2015 (modificato) Sapete identificarmi questo oggetto? Si legge una data: NOV 8 1947 Poi frasi come: .....TING EXTINGUISHE... ....MERRT (o MERRI)...ARKE... Modificato 23 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
sandokan Inviato 23 Dicembre, 2015 Supporter #2 Inviato 23 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao Alphaset. sicuramente non è una medaglia : per quanto è dato vedere dalla foto sembra una doppia piastrina, tenuta assieme da una sorta di cardine posto su uno di lati. A lato dello stemma racchiuso in un ovale appare una figura, per me indecifrabile : tu come la interpreti? Cosa ti fa pensare che sia militare? Oggetto interessante, da identificare.... Modificato 23 Dicembre, 2015 da sandokan Cita
Alphaset Inviato 23 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao Sandokan, é una targhetta piegata sui lati (scusate se non ho fatto la foto sui lati), dato che si legge TING EXTINGUISHE.. io deduco che sia FAST-ACTING EXTINGUISHER..quindi un estintore ad azione rapida..la scritta della data riporta NOV 8 1847..prima presenta una scritta che potrebbe essere REG..quindi REG NOV 8 1847, quindi una sorta di brevetto. Credo sia militare perché mi é stato detto che la zona dove l'hanno rinvenuto gli archeologi era zone di battaglie ottocentesche ma sono stati trovati anche resti della prima e seconda guerra mondiale. Modificato 23 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
sandokan Inviato 24 Dicembre, 2015 Supporter #4 Inviato 24 Dicembre, 2015 Grazie per le informazioni : pensi sia possibile pulirla un poco più a fondo, per vedere di interpretare il disegno che sembra esserci ? @@Alphaset Cita
Alphaset Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 25 Dicembre, 2015 (modificato) Non riesco a trovare niente, é un mistero comuqnue la data é NOV 8 1847.. Modificato 25 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
Corbiniano Inviato 25 Dicembre, 2015 #6 Inviato 25 Dicembre, 2015 Sono convinto che sia qualcosa d'origine inglese. Mi sembra di vedere il collare dell'Ordine della Giarrettiera, evidenziato nell'ovale giallo. A sinistra in basso ci leggo l'inizio del motto HONI [sOIT QUI MAL Y PENSE]. E nel nastro, sempre in giallo, ci trovo il motto dello stemma regale. Alla fine leggo solo DROIT [motto completo DIEU ET MON DROIT]: Cita
sandokan Inviato 25 Dicembre, 2015 Supporter #7 Inviato 25 Dicembre, 2015 Potrebbe essere un sigillo, ne esistono anche in Italia di questa foggia : un nastro o un cordone passa tra le due piastrine che poi vengono serrate. Anche così fosse, non basta ad identificare l'oggetto; penso anch'io che sia di produzione inglese. Cita
Alphaset Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 25 Dicembre, 2015 Sopra al cerchio dello stemma c'é una corona..dalla foto non si vede molto Cita
sandokan Inviato 25 Dicembre, 2015 Supporter #9 Inviato 25 Dicembre, 2015 Mi incuriosiscono quelle due righe corte, oblique e parallele poste sopra la parola Extinguisher.....secondo te cosa rappresentano ? Cita
Alphaset Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #10 Inviato 25 Dicembre, 2015 (modificato) Queste sono le scritte o parole/lettere che si riescono a leggere.. N.B.= MERRI potrebbe essere MERRY PARKE potrebbe essere FARKE Modificato 25 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
Alphaset Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #11 Inviato 25 Dicembre, 2015 (modificato) per quanto riguarda le righe a me sembrano tre montagne disegnate in modo stilizzato, ma potri sbagliarmi. Comunque la piastrina sembra piegata in modo da poterla porre in tasca. Modificato 25 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
sandokan Inviato 26 Dicembre, 2015 Supporter #12 Inviato 26 Dicembre, 2015 Alphaset, potresti indicare le misure dell'oggetto? Grazie. Cita
Alphaset Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #14 Inviato 26 Dicembre, 2015 (modificato) 3.7cm Modificato 26 Dicembre, 2015 da Alphaset Cita
Alphaset Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #15 Inviato 26 Dicembre, 2015 Foto posteriore, vedete come é piegata? Da notare anche i due fori posteriori che sono comparsi durante la pulizia. Cita
Alphaset Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #16 Inviato 26 Dicembre, 2015 Foto anteriore su scritte Cita
sandokan Inviato 26 Dicembre, 2015 Supporter #17 Inviato 26 Dicembre, 2015 (modificato) Le due linee sulla destra di cui chiedevo mi sembrano le zampe di un cavallo il cui volto è piegato verso sinistra in direzione dello stemma : il cavallo potrebbe essere uno dei tenenti lo scudo, simmetrico ad un altro animale situato nella parte opposta di cui mi sembra di vedere una zampa. Nello stemma inglese un liocorno c'è, però le zampe sono voltate verso l'interno...... Modificato 26 Dicembre, 2015 da sandokan Cita
Alphaset Inviato 30 Dicembre, 2015 Autore #18 Inviato 30 Dicembre, 2015 Ho chiesto la identificazione al National Army Museum inglese, quando avrò novitá vi farò sapere. 1 Cita
Alphaset Inviato 8 Gennaio, 2016 Autore #19 Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Ho ricevuto la risposta, tradotta: Questa voce è affascinante, ma non sembra essere una medaglia. Sembra più una fibbia di cintura/spalla, ma non posso essere sicura. Sembra che abbia un legame britannico, con il motto più probabile essere ' Honi Soi Qui Mal y Pense intorno una probabile giarrettiera con fibbia (buckled garter). Tuttavia, io non riesco a capire cosa potrebbe significare il resto delle lettere. Non sembrano avere senso. Ma sembra commemorare qualcosa dalla data. Natalia Wieczorek, Senior Collections Access and Outreach Curator National Army Museum Modificato 8 Gennaio, 2016 da Alphaset 2 Cita
Alphaset Inviato 10 Giugno, 2016 Autore #20 Inviato 10 Giugno, 2016 Aggiorno perché mi serve ancora aiuto..pochi minuti fa sono ritornato su questo oggetto e pulendolo affondo sopra é uscita la scritta MERRY PHIPSON & PARKER ..mentre la parola é EXTINGUISHED (non extinguisher)..cosa potrebbe essere? Cita
Alphaset Inviato 10 Giugno, 2016 Autore #21 Inviato 10 Giugno, 2016 (modificato) Merry phipson & Parker 1841 número 908 reg.1841 velas extintores Candles Flames" Modificato 10 Giugno, 2016 da Alphaset 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..