Fidelio Inviato 24 Dicembre, 2015 #1 Inviato 24 Dicembre, 2015 (modificato) Salve Borghobaffo, Ho interpretato Sant'Ignazio di Loyola e Beato Serafino Cappuccino da Ascoli... Confido nella tua esperienza. Non mi è possibile giungere alla decifrazione delle iniziali... Modificato 24 Dicembre, 2015 da Fidelio Cita
borghobaffo Inviato 24 Dicembre, 2015 #2 Inviato 24 Dicembre, 2015 Medaglia devozionale celebrativa, ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec. di produzione romana.- D/ S. Giovanni Nepomuceno martire, scritta: S.I. NEP.-OM - NC. M., canonizzato nel 1729 da papa Benedetto XIII, è protettore della Boemia e delle città di Praga e Correggio.- R/ Beato Serafino da Montegranaro, Cappuccino dell'Ordine dei Frati Minori, beatificato nel 1729 da papa Benedetto XIII, e canonizzato da papa Clemente XIII nel 1767, scritta: B.SERA[F].- CAP.- La Medaglia molto probabilmente è stata prodotta nel 1729 rispettivamente per ricordare la canonizzazione e beatificazione dei due santi, medaglia rara per il R/. Ciao Borgho Buon Natale. Cita
Fidelio Inviato 24 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 24 Dicembre, 2015 Ecco, per l'appunto di S. Giovanni Nepomuceno martire non ne ero a conoscenza. Addirittura invocato contro le alluvioni. Come sempre i miei ringraziamenti. Buon Natale acnhe a te. :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..