Smart Inviato 5 Ottobre, 2006 #1 Inviato 5 Ottobre, 2006 Salve, spero che mi possiate aiutare. Ho ricevuto questa moneta (trovate la scansione del fronte e del retro in allegato), so solo che è della Turchia, almeno spero. Mi potete dare qualche altra informazione? Grazie Cita
bavastro Inviato 6 Ottobre, 2006 #2 Inviato 6 Ottobre, 2006 (modificato) ciao smart, la moneta è turca ed è in corso. Dal 1 gennaio 2005 c'è la nuova lira turca (sigla TRY) = 1.000.000 vecchie lire turche :o La moneta è da 50 nuovi kurus (mezza nuova lira) e tenuto conto del listino 1 Euro = 1,9215 Nuova Lira Turca direi che equivale a 26 eurocent circa ;) Modificato 6 Ottobre, 2006 da bavastro Cita Awards
Smart Inviato 6 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2006 Grazie, mi sapresti dire chi è quello raffigurato? Grazie ancora Cita
Mirko Inviato 6 Ottobre, 2006 #4 Inviato 6 Ottobre, 2006 Qualche notizia in più, direttamente dalla zecca turca... :-) http://www.darphane.gov.tr/tedavul4.htm L'omino è Kemal Ataturk, fondatore dell'ordierna Turchia :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..