rojo Inviato 24 Dicembre, 2015 #1 Inviato 24 Dicembre, 2015 buonasera a tutti e buon natale. Questo frammento di monetina visibile solo parzialmente a prima vista sembrava un quattrino di milano, in realtà non riporta l'aquila e il biscione , ma altra figura. Qualcuno ha qualche idea su che moneta possa essere?? Grazie. Cita
Nakona Inviato 24 Dicembre, 2015 #2 Inviato 24 Dicembre, 2015 Credo che sia una contraffazione di una monetina milanese. MESSERANO P. B. Ferrero Fieschi (1629-1667) Quattrino Gamberini 300, Cni II/354/45-48 [P.] MES[sERANI] [MA]RCH[iO CREPACORI] Sembra una variante con MARCH. anzichè MARCHIO Cita
rojo Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2015 Ok grazie, penso possa essere quello. Ho fatto una ricerca qui, http://www.sibrium.org/Materiali/MesseranoZeccaMonete.pdf dove viene presentato un quattrino molto simile a quello da me postato. Credo che sia una contraffazione di una monetina milanese. MESSERANO P. B. Ferrero Fieschi (1629-1667) Quattrino Gamberini 300, Cni II/354/45-48 [P.] MES[sERANI] [MA]RCH[iO CREPACORI] Sembra una variante con MARCH. anzichè MARCHIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..