Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
favaldar

approfondimento
Buono 2 Lire 1927 Asse 15°

Cari Lamonetiani mi piacerebbe avere le vostre opignoni sul  Buono da 2 Lire 1927 con l'asse spostato di 15° riportato dal Montenegro 2015  al 165b come R5 senza  valutazioni in euro,il Gigante non ne parla.

Grazie F.

post-25-0-77688600-1450977104_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Cari Lamonetiani mi piacerebbe avere le vostre opignoni sul  Buono da 2 Lire 1927 con l'asse spostato di 15° riportato dal Montenegro 2015  al 165b come R5 senza  valutazioni in euro,il Gigante non ne parla.

Grazie F.

Ciao Favaldar, per quanto riguarda l'asse spostato io sono dell'idea che non sia una grande rarità, anche la mia ha questa particolarità e mi pare anche quella di Vince.

Insomma in giro ce ne sono tante per essere un R5.

Saluti Marfir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, non direi R5, personalmente ne ho viste almeno 4-5 con l'asse spostato, oltretutto non andrei oltre la valutazione, in termini puramente economici, dell'errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che anche la mia ha l'asse spostato di 15°

A questo punto ho il sospetto che quella "normale" sia R5 e non questa :lol:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il Montenegro presenta innumerevoli Varietà/Errori/Rarità......chi più ne ha più ne metta....

Il Gigante molti molti di meno....tiriamo le somme....

Gli assi spostati contano poco in termini di rarità......

Modificato da lele300

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti del Montenegro non mi fido molto,il Gigante su questa monetazione è più affidabile , un R5 sparato cosi........ non li capisco. Sarebbe preferibbile farne uno ogni due anni ma con una certa cura, sopratutto su monete che hanno molto seguito,che fare a gara a chi esce prima e poi scrivere certi sfondoni.Voglio però precisare che Montenegro rimane sempre un buon nome nella Numismatica Italiana,basterebbe più attenzione e meno fretta di "vendere". :acute:

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti