soldiweb Inviato 24 Dicembre, 2015 #1 Inviato 24 Dicembre, 2015 Nuova moneta, forse medievale, vorrei conoscerne la tipologia, e se è originale. Peso: 35,2gr Grazie! wbpl Cita
giorgio28 Inviato 24 Dicembre, 2015 #2 Inviato 24 Dicembre, 2015 (modificato) Salve! Sull'autenticità o meno della moneta non mi pronuncio in quanto non esperto di questa monetazione. Per quanto riguarda la moneta, si tratta di uno scudo stretto della repubblica di Genova coniato nel periodo dei dogi biennali, è più precisamente nel 1666, se leggo correttamente la data dopo EOS al dritto e prima di A B, firma dello zecchiere Augustus Boniventus. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE31/30 Saluti e Buon Natale! Modificato 24 Dicembre, 2015 da giorgio28 1 Cita
soldiweb Inviato 25 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2015 Ciao Giorgio, grazie per l'identificazione, ho controllato la pagina ma il materiale sembra diverso dal mio, quanto può valere in queste condizioni? grazie Cita
monete75 Inviato 25 Dicembre, 2015 #4 Inviato 25 Dicembre, 2015 Ciao, Dalle foto postate sembra essere una moneta ottenuta per fusione, quindi non autentica. É visibile dai dettagli "impastati" e la presenza di troppo porosità e "bollicine" di fusione Un augurio di buon Natale a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..