turifra Inviato 26 Dicembre, 2015 #1 Inviato 26 Dicembre, 2015 salve a tutti,e anche auguri per le feste. ma vengo alla questione,mi ritrovo un denario forse in bassa lega o di limes per Adriano,al rovescio l'Egitto reclinato. ordunque nn me lo trovo con la raffigurazione e scritta in esergo,proprio nn lo vedo ne ne il RIC ecc,forse probabilmente,ho cercato male io ma insomma qualcuno sa darmi notizie,ipotesi:esemplare nn conosciuto,raro,falso d'epoca o recente. allego foto e dati della moneta. peso 2,8 grammi diametro 16,5-17,5 mm Cita
turifra Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #2 Inviato 26 Dicembre, 2015 salve a tutti,e anche auguri per le feste. ma vengo alla questione,mi ritrovo un denario forse in bassa lega o di limes per Adriano,al rovescio l'Egitto reclinato. ordunque nn me lo trovo con la raffigurazione e scritta in esergo,proprio nn lo vedo ne ne il RIC ecc,forse probabilmente,ho cercato male io ma insomma qualcuno sa darmi notizie,ipotesi:esemplare nn conosciuto,raro,falso d'epoca o recente. allego foto e dati della moneta. peso 2,8 grammi diametro 16,5-17,5 mm diritto,mi sembrano ben evidenti le legende,anche l'aspetto mi sembra di una moneta originale Cita
Legio II Italica Inviato 26 Dicembre, 2015 #3 Inviato 26 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao , peso e diametro sembrano essere di un Denario , l' aspetto no , pare di un bronzo . Quello che e' strano e' il rovescio , in quanto quello che conosco anche io , per argento e bronzo di Adriano , e' questo : Forse la tua e' una provinciale . Modificato 26 Dicembre, 2015 da Legio II Italica Cita
eliodoro Inviato 26 Dicembre, 2015 #4 Inviato 26 Dicembre, 2015 Ciao a tutti. ..sarebbe interessante l'opinione degli esperti di falsi...le lettere della legenda non mi ispirano fiducia. .la H e la A sono impastate. ..opinioni personali ovviamente. ..saluti Eliodoro Cita
Legio II Italica Inviato 26 Dicembre, 2015 #5 Inviato 26 Dicembre, 2015 Ciao a tutti. ..sarebbe interessante l'opinione degli esperti di falsi...le lettere della legenda non mi ispirano fiducia. .la H e la A sono impastate. ..opinioni personali ovviamente. ..saluti Eliodoro Ciao e buon S.S. , fare un falso cosi' mal ridotto , mi sembra una perdita di tempo e di denaro , ma potrebbe essere un falso antico che in questo caso avrebbe un certo valore......storico . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..