Vai al contenuto
IGNORED

Esagono 1920


Risposte migliori

@r-29 ciao

 

Discussioni come questa ci permettono di confrontarci e soprattutto imparare.....

Giudicare la conservazione di una moneta non è facile e non è detto che il nostro giudizio sia sempre "oro colato". Si giudica pur sempre una fotografia.

Pero ci sforziamo.....

Volevo proporti un confronto con un 20 C. 1919

La moneta che vado a postare è stata giudicata da un numismatico BB+

So che i paragoni non sono sempre apprezzati, però a mio parere a volte ci vogliono....

buon lavoro!

 

post-28977-0-90024400-1451210154.jpg

post-28977-0-30319800-1451210168.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto :-(

E poi non è un 1920... più difficile da trovare nelle tue condizioni

Ciao! @r-29

Naturalmente, come rarità, è più difficile da trovare il 1920..... 

Il mio era solo un esempio per quanto riguarda la valutazione della conservazione.

Buna serata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29 ciao

 

Discussioni come questa ci permettono di confrontarci e soprattutto imparare.....

Giudicare la conservazione di una moneta non è facile e non è detto che il nostro giudizio sia sempre "oro colato". Si giudica pur sempre una fotografia.

Pero ci sforziamo.....

Volevo proporti un confronto con un 20 C. 1919

La moneta che vado a postare è stata giudicata da un numismatico BB+

So che i paragoni non sono sempre apprezzati, però a mio parere a volte ci vogliono....

buon lavoro!

Se è stata valutata BB+ ci sarà un motivo... per me dalle foto siamo mezzo punto in più, q.SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Mi fa piacere che la moneta del 1919 che ho postato vi piace.

Un particolare molto importante per una moneta in condizioni SPL e il lustro di zecca.

La moneta da me postata ne è completamente priva anche se i rilievi sono ancora molto belli. Inoltre ha quel colpetto al D/ ad ore 4 un po troppo evidente. 

@r-29 Visto che siamo in una tua discussione e la tipologia lo merita, de sei d'accordo vi mostro un altro esemplare con ancora un po di lustro di zecca.

 

Certo che per questa tipologia ci vorrebbe l'intervento di @@gabrimen

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Mi fa piacere che la moneta del 1919 che ho postato vi piace.

Un particolare molto importante per una moneta in condizioni SPL e il lustro di zecca.

La moneta da me postata ne è completamente priva anche se i rilievi sono ancora molto belli. Inoltre ha quel colpetto al D/ ad ore 4 un po troppo evidente.

@r-29 Visto che siamo in una tua discussione e la tipologia lo merita, de sei d'accordo vi mostro un altro esemplare con ancora un po di lustro di zecca.

Certo che per questa tipologia ci vorrebbe l'intervento di @@gabrimen.

un caro saluto

Sono assolutamente d'accordo!

Procedi pure.

É un piacere vedere del bello, sempre! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @r-29

 

Mi scuso se le foto non sono proprio nitide, oggi non sono riuscito a fare meglio! Sarà l'influenza che in questi giorni mi ha condannato in casa :pardon:

 

Su questa si nota ancora un po di lustro al R/

Peccato però per quel piccolo cancro all'interno dello 0 

Che ne dite?

post-28977-0-82300000-1451314926.jpg

post-28977-0-69351200-1451314941.jpg

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @r-29

Mi scuso se le foto non sono proprio nitide, oggi non sono riuscito a fare meglio! Sarà l'influenza che in questi giorni mi ha condannato in casa :pardon:

Su questa si nota ancora un po di lustro al R/

Peccato però per quel piccolo cancro all'interno dello 0

Che ne dite?

Finalmente so cos'è il lustro di zecca :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente so cos'è il lustro di zecca :-)

Mi fate capire anche a me dove vedete (non escludo che con la moneta in mano ci sia) in queste immagini del lustro al Rovescio??

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi ciao

 

Hai ragione, le foto che ho postato ieri  non sono molto chiare.

Visto che oggi sono a casa.....ho fatto una cinquantina di scatti per riuscire a cogliere quello che vedo tenendo in mano la moneta.

Torno a sottolineare che il lustro di zecca non è tanto ma c'è! 

Provo a postare altre due foto della stessa moneta . fatemi sapere....

saluti a tutti

post-28977-0-72675500-1451380625.jpg

post-28977-0-11281900-1451380972.jpg

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.