Vai al contenuto
IGNORED

Obolo di Savona


Risposte migliori

Supporter

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SVM1C/2

 

fa parte della famiglia di cui ho allegato il link

 

sono oboli indicati genericamente in quanto ne esistono veramente tante varianti, per il tipo di aquila (si va da aquile stilizzate con pochi tratti ad altre con presenza di piumaggio), il tipo di croce ed anche la legenda varia (questa mi sembra del tipo che dal lato della croce termina in SAON)

 

son monete abbastanza comuni anche se su libri datati anche solo un trentina di anni fa son riportate come rare, sul noto sito ce ne sono in vendita diverse con prezzi da pochi euro a cifre decisamente spropositate (spesso con descrizioni errate ed attribuzioni sbagliate) e che alle aste degli ultimi anni la maggior parte delle volte risultano invendute (si vendono bene solo quelle in ottime conservazioni o con varianti particolari)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.