Vai al contenuto
IGNORED

Agrigento


danielealberti

Risposte migliori

Gli ultimi, e sono appena agli inizi

lele

159155[/snapback]

E' inutile farti i complimenti perchè sono davvero scontati per la particolarità di questo pezzo... ;)

E dai cosa aspetti facceli vedere tutti..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ultimi, e sono appena agli inizi

lele

159155[/snapback]

E' inutile farti i complimenti perchè sono davvero scontati per la particolarità di questo pezzo... ;)

E dai cosa aspetti facceli vedere tutti..... :lol:

159162[/snapback]

ha postato il tetras (bella moneta lele...) per sviarci....in realtà posterà una valanga di romane... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al museo di Siracusa ce ne sono un paio di esemplari riportati come, se non ricordo male, "punzoni monetali"... mi sono cadute le braccia! :D

159257[/snapback]

...

...

...

...se lo dice il museo... sarà vero! :P :P

mamma mia, chissà chi ha fatto la descrizione, che poi ci vuole una fantasia assurda per dire "punzoni monetali"!

si potrebbe mandare alla rubrica di Cronaca numismatica Reverso (si chiama così? :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono cadute le braccia! :D

159257[/snapback]

spero che poi tu le abbia raccolte! sennò il prossimo utente del forum che visiterà il museo vedrà, in una bella bacheca, accanto a questi rarissimi punzoni, le tue braccia con riportata la scritta:

Siracusa: 317-289 a.C.

coni per monete, periodo di Agatocle :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono cadute le braccia! :D

159257[/snapback]

spero che poi tu le abbia raccolte! sennò il prossimo utente del forum che visiterà il museo vedrà, in una bella bacheca, accanto a questi rarissimi punzoni, le tue braccia con riportata la scritta:

Siracusa: 317-289 a.C.

coni per monete, periodo di Agatocle :P

159273[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono cadute le braccia! :D

159257[/snapback]

spero che poi tu le abbia raccolte! sennò il prossimo utente del forum che visiterà il museo vedrà, in una bella bacheca, accanto a questi rarissimi punzoni, le tue braccia con riportata la scritta:

Siracusa: 317-289 a.C.

coni per monete, periodo di Agatocle :P

159273[/snapback]

Alexxx, sei un mito !!!

Una gran bella risata alla mattina è proprio quello che ci vuole per iniziare bene la giornata. Vi adoro sempre più amici.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono cadute le braccia! :D

159257[/snapback]

spero che poi tu le abbia raccolte! sennò il prossimo utente del forum che visiterà il museo vedrà, in una bella bacheca, accanto a questi rarissimi punzoni, le tue braccia con riportata la scritta:

Siracusa: 317-289 a.C.

coni per monete, periodo di Agatocle :P

159273[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ammetto la mia ignoranza sulle Greche , e se avessi dovuto descrivere la moneta prima di oggi avrei detto "punzone monetale" ?! Per fortuna non lavoro in un Museo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.