961 Inviato 29 Dicembre, 2015 #1 Inviato 29 Dicembre, 2015 Ho preso queste monete per pochi euro all'estero,non sono un esperto e volevo un vostro parere grazie Cita
Fufluns Inviato 29 Dicembre, 2015 #2 Inviato 29 Dicembre, 2015 (modificato) Sembrerebbero originali, la prima dovrebbe essere un bronzetto votivo di Costante I°, mentre la seconda potrebbe essere un antoniniano di Aureliano con PACATOR ORBIS al rovescio prova a confrontarle con queste: Modificato 29 Dicembre, 2015 da Fufluns 2 Cita
Exergus Inviato 29 Dicembre, 2015 #3 Inviato 29 Dicembre, 2015 Concordo con @@Fufluns, per quanto malmesse sembrano autentiche, la classificazione è difficile in mancanza di legende, la prima è una votiva VOT/XX/MVLT/XXX su quattro righe, la scelta dell'imperatore è ampia, dal ritratto penserei a Costante o Costanzo II. La seconda sembra un antoniniano di Aureliano con ORIENS AVG. Cita
Exergus Inviato 29 Dicembre, 2015 #4 Inviato 29 Dicembre, 2015 (modificato) Solo per esempio, giusto per inquadrare la tipologia, Costanzo II ed Aureliano: [edit] Preceduto... :) Modificato 29 Dicembre, 2015 da Exergus 1 Cita
Fufluns Inviato 29 Dicembre, 2015 #5 Inviato 29 Dicembre, 2015 (modificato) Salve @@Exergus in effetti sembrava anche a me inizialmente ORIENS AVG , però forse mi convince più PACATOR ORBIS , mi sembra di vedere una P all'inizio della legenda :crazy: . La posizione del mantello svolazzante mi convince ancora di più. Cosa ne pensi? Modificato 29 Dicembre, 2015 da Fufluns 1 Cita
Exergus Inviato 29 Dicembre, 2015 #6 Inviato 29 Dicembre, 2015 Salve @@Exergus in effetti sembrava anche a me inizialmente ORIENS AVG , però forse mi convince più PACATOR ORBIS , mi sembra di vedere una P all'inizio della legenda :crazy: . La posizione del mantello svolazzante mi convince ancora di più. Cosa ne pensi? Potrebbe essere benissimo, c'è anche un carattere tondeggiante (O? R?) a ore 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..