Vai al contenuto

Risposte migliori

Potrebbe anche essere che li facciano entrambi in cofanetto, l'anno scorso successe questo. Ovviamente ancora non c'è una notizia certa mi sa, solo supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrebbe anche essere che li facciano entrambi in cofanetto, l'anno scorso successe questo. Ovviamente ancora non c'è una notizia certa mi sa, solo supposizioni

Che facessero la serie completa con entrambe lo davo per scontato, supponevo solo Donatello in confezione singola.
Link al commento
Condividi su altri siti


Nono infatti parlavo dei cofanetti singoli @@cristianaprilia . L'anno scorso hanno fatto il cofanetto singolo proof sia per la bandiera che per l'EXPO quindi è possibile che si ripeti tutto.

Hai ragione, mamma mia ormai io a memoria con tutte le emissioni non riesco proprio più ad andarci. Allora si, è molto probabile che ripetano i 2 cofanetti proof.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, mamma mia ormai io a memoria con tutte le emissioni non riesco proprio più ad andarci. Allora si, è molto probabile che ripetano i 2 cofanetti proof.

 

Ti dico la verità. Io sono andato a controllare prima di dire che hanno emesso due cofanetti singoli l'anno scorso perchè anche io non ricordavo bene se era così XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me la trovata dell'anno scorso del doppio cofanetto non è piaciuta molto e spero non si ripresenti quest'anno, sia perchè le tirature del 2 euro pp expo erano più alte (8.000 contro i 5.000 della bandiera), sia perchè perde un po' di valore la divisionale (io le colleziono in proof quelle italiane).

Poi capisco che per chi colleziona solo i 2 cc pp sia la manna!

 

Comunque secondo me è stato deciso in corso d'opera perchè nel modulo che mi mandano ad inizio anno per l'ordine, non era prevista l'emissione expo in cofanetto singolo, ma solamente nella divisionale proof!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nono infatti parlavo dei cofanetti singoli @@cristianaprilia . L'anno scorso hanno fatto il cofanetto singolo proof sia per la bandiera che per l'EXPO quindi è possibile che si ripeti tutto.

 

Però la commemorazione della bandiera europea era un'emissione comune. Magari hanno emesso il cofanetto solo per questo motivo e quest'anno ne faranno solo una tra Donatello e Plauto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la trovata dell'anno scorso del doppio cofanetto non è piaciuta molto e spero non si ripresenti quest'anno, sia perchè le tirature del 2 euro pp expo erano più alte (8.000 contro i 5.000 della bandiera), sia perchè perde un po' di valore la divisionale (io le colleziono in proof quelle italiane).

Poi capisco che per chi colleziona solo i 2 cc pp sia la manna!

 

Comunque secondo me è stato deciso in corso d'opera perchè nel modulo che mi mandano ad inizio anno per l'ordine, non era prevista l'emissione expo in cofanetto singolo, ma solamente nella divisionale proof!

Io le colleziono solo in cofanetto, quindi se non le facevano ci guadagnavo solo, quindi almeno per me niente manna.

Però la commemorazione della bandiera europea era un'emissione comune. Magari hanno emesso il cofanetto solo per questo motivo e quest'anno ne faranno solo una tra Donatello e Plauto.

Anche il ragionamento di Philip non è da scartare, anche se penso che hanno visto negl'ultimi 2 anni come va il mercato, quindi credo che non rinuncino al bel guadagno. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il ragionamento di Philip non è da scartare, anche se penso che hanno visto negl'ultimi 2 anni come va il mercato, quindi credo che non rinuncino al bel guadagno. Staremo a vedere.

 

Temo per loro che non registreranno gli incassi degli ultimi due anni...., in quanto le precedenti monete erano di un certo interesse comune..., e dunque in parte acquistate anche da chi con il collezionismo numismatico c'entrava ben poco.... 

A mio avviso con Donatello e Plauto sarà un flop clamoroso 

Link al commento
Condividi su altri siti


I due Euro proof sia dei Carabinieri che dell'Expo sono, a mio avviso, molto belli. Quello della bandiera europea, sia come tema che come realizzazione è la 'peggiore' dei tre.

 

A mio avviso realizzeranno in versione proof quella di Donatello. E' un personaggio che suscita più interesse piuttosto che Paluto (e non voglio mancare di rispetto a quest'ultimo!).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Papillon sarebbe un peccato che non riscuotessero successo, perché le trovo belle ed interessanti come tema, vedremo come andrà anche con queste.

 

 

secondo me saranno bellissime come sempre :good:

 

Ma anche secondo me saranno stupende, ci mancherebbe, quì parliamo della zecca di Roma....!

il problema soprattutto per le Proof non è la bellezza, in quanto un dato di fatto scontato...., ma l'interesse che possa suscitare la tematica...

Faccio un esempio calzante alla nostra specifica discussione: il 2€ carabinieri, il 2€ EXPO e Bandiera EU, sono stati acquistati in buona parte dai militari delle nostre forze dell'ordine e dai visitatori occasionali di EXPO.... 

Le richieste dunque sono state corpose, e le quotazioni hanno iniziato a decollare..... A tutt'oggi si mantengono piuttosto altine....

Con questi presupposti, le monete in questione pur appartenendo a un collezionismo e ad un inerente mercato di nicchia...., si sono rivelate un gran successo....

Mi dite ora Donatello e Plauto chi se li fila....??? 

Sarà la solita vendita modesta di questa tipologia di monete....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anche secondo me saranno stupende, ci mancherebbe, quì parliamo della zecca di Roma....!

il problema soprattutto per le Proof non è la bellezza, in quanto un dato di fatto scontato...., ma l'interesse che possa suscitare la tematica...

Faccio un esempio calzante alla nostra specifica discussione: il 2€ carabinieri, il 2€ EXPO e Bandiera EU, sono stati acquistati in buona parte dai militari delle nostre forze dell'ordine e dai visitatori occasionali di EXPO.... 

Le richieste dunque sono state corpose, e le quotazioni hanno iniziato a decollare..... A tutt'oggi si mantengono piuttosto altine....

Con questi presupposti, le monete in questione pur appartenendo a un collezionismo e ad un inerente mercato di nicchia...., si sono rivelate un gran successo....

Mi dite ora Donatello e Plauto chi se li fila....??? 

Sarà la solita vendita modesta di questa tipologia di monete....

 

Va be, pazienza! Io le compro al di là dell'interesse che possono suscitare o meno. Se poi acquistano un certo valore, meglio così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Va be, pazienza! Io le compro al di là dell'interesse che possono suscitare o meno. Se poi acquistano un certo valore, meglio così!

 

Ma certo che li acquisterò anch'io, sia per il piacere di collezionare che per non rimanere un buco nella collezione. Un solo pezzo però....

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi al Milanofil c'era la zecca italiana e insieme al catalogo 2016 mi ha dato il calendario delle emissioni

 

Benissimo!

 

Ce le dai anche a noi le date!?  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cui sia Donatello che Paluto saranno vendute singolarmente in versione Proof. E Donatello già da questo mese. Plauto a Maggio.

 

Grazie fleonardi!!!!!

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.