copiglute Inviato 2 Gennaio, 2016 #1 Inviato 2 Gennaio, 2016 ciao tutti vorrei avere una identificazione della moneta grazie diam 13 P 0,76 Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2016 #2 Inviato 2 Gennaio, 2016 poco leggibile Potrebbe essere un bronzetto con iscrizione Votiva entro corona di Constantino.... ma è solo una interpretazione, considerate le immagini poco adatte ad una identificazione precisa, Cita
Theodor Mommsen Inviato 3 Gennaio, 2016 #3 Inviato 3 Gennaio, 2016 Mi sembrerebbe di leggere al dritto [...]NVSPF[...] @@profausto concordi? Se così fosse, potrebbe essere quasi esclusivamente un AE4 di Costantino Magno, della tipologia VOT XX MVLT XXX. Cita
profausto Inviato 3 Gennaio, 2016 #4 Inviato 3 Gennaio, 2016 Mi sembrerebbe di leggere al dritto [...]NVSPF[...] @@profausto concordi? Se così fosse, potrebbe essere quasi esclusivamente un AE4 di Costantino Magno, della tipologia VOT XX MVLT XXX. si, potrebbe essere cosi'... ma le immagini sono davvero poco leggibili.... Cita
copiglute Inviato 3 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 3 Gennaio, 2016 (modificato) grazie la moneta e un po consumata io pensavo a gratia http://www.nummus-bible-database.com/rechercher-une-monnaie.htm?PHPSESSID=949jkq94ru6opksihve9p1vki2&page=1&personnages=21&ateliers=&collections=&vendeurs=&motscles=&numric=&numnbd=&legendes=104&nombreResultats=10&btRechercher=Rechercher Modificato 3 Gennaio, 2016 da copiglute Cita
gpittini Inviato 3 Gennaio, 2016 #6 Inviato 3 Gennaio, 2016 DE GREGE EPICURI In effetti sembra di leggere: ..GRAT...NUS. Per Graziano i VOTA esistono, per Costantino 1°non mi pare. Cita
Theodor Mommsen Inviato 3 Gennaio, 2016 #7 Inviato 3 Gennaio, 2016 @@gpittini, per Costantino esistono i vota vicennalia multa tricennalia, con diverse tipologie di busto al dritto, tra cui una particolarmente simile a quella della moneta in oggetto. Tuttavia mi avete convinto con Graziano. Cita
gpittini Inviato 3 Gennaio, 2016 #8 Inviato 3 Gennaio, 2016 DE GREGE EPICURI @@Theodor Mommsen: hai ragione, ho avuto un' amnesia! Cita
Theodor Mommsen Inviato 3 Gennaio, 2016 #9 Inviato 3 Gennaio, 2016 @@gpittini, capita anche ai migliori! Un caro saluto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..