mmon Inviato 7 Ottobre, 2006 #1 Inviato 7 Ottobre, 2006 Oggi ho visto questa moneta: Regno Sardegna - Vittorio Amedeo III: 5 soldi anno: 1794 zecca: Torino MIR Savoia: 994a Montenegro: pag.29 n°389 D/: busto del re, con sotto la data R/: S.Maurizio in piedi, con vessillo nella dx rarità: C metallo: rame diametro: 24 mm peso: Montenegro 5.30 g; MIR 5.35/4.90 g Il dato del MIR è riportato dal Biaggi (una curiosità: la pagina del Biaggi vol III citata sul MIR è sbagliata). La moneta che ho io ha un peso di 5,8 g, pesata su 3 bilance diverse, ed un diametro di 24 mm. Mi sono stati richiesti 60 euro. Come si spiega l'eccesso di peso? Io ho fatto qualche ipotesi, ma mi piacerebbe sentire il vostro parere. Secondo voi il prezzo è adeguato per questa conservazione? Cita
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2006 #2 Inviato 7 Ottobre, 2006 (modificato) Per Alfa 2007 gr. 5,28 , 24,4 mm Per Simonetti gr 5,33/4,94 , 24 mm. Come conservazione direi sul BB+ Probabilmente il prezzo richiesto e' leggermente alto forse a 30-35 euro si dovrebbe trovare in qualche mercatino Ti posto la mia per confronto reperita per pochi euro in bassa conservazione Modificato 7 Ottobre, 2006 da piergi00 Cita
mmon Inviato 7 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2006 mi accorgo che ho sbagliato forum. Chiedo agli amministratori, se lo ritengono opportuno, di spostare la discussione nel forum corretto. Grazie Cita
adamaney Inviato 8 Ottobre, 2006 #4 Inviato 8 Ottobre, 2006 La conservazione del rovescio di queste monete è sempre penosa, al contrario di questa moneta. Il prezzo è un po' alto ma non esagerato. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..