Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve amici, buone feste fatte ed un augurio speciale per questo 2016 appena iniziato.. Vi chiedo una mano per identificare questa moneta credo in argento le dimensioni sono sui 20 mm più o meno credo che sia tosata, sotto a sinistra del cavaliere o regnate ci sta una "S"... Le foto non sono molto chiare ed non conosco il peso.. Grazie mille ed una buona befana, speriamo in qualche dolce :D ....  :hi:  :hi:  :hi:

post-29488-0-06895500-1452016128_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve amici, buone feste fatte ed un augurio speciale per questo 2016 appena iniziato.. Vi chiedo una mano per identificare questa moneta credo in argento le dimensioni sono sui 20 mm più o meno credo che sia tosata, sotto a sinistra del cavaliere o regnate ci sta una "S"... Le foto non sono molto chiare ed non conosco il peso.. Grazie mille ed una buona befana, speriamo in qualche dolce :D ....  :hi:  :hi:  :hi:

Ciao @@Sam

A me sembra un carlino di Alfonso I° D'Aragona, Pannuti Ricco n.  3e, zecca di Napoli, Maestro di zecca Francesco Senier

00750q00.jpg

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa proprio di sì... Grazie mille!!! 

Peccato che è fortemente tosata, il peso medio è di 3,60 g...la moneta è comune ma è di grande fascino, in quanto Alfonso I°, sconfitto Renato D'Angiò, unifica le regioni meridionali con la Sicilia, sotto il regno Aragonese..

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.