daniellehope Inviato 6 Gennaio, 2016 #1 Inviato 6 Gennaio, 2016 Avrei bisogno di un vostro aiuto con questa moneta, quel che mi sembrava all'inizio un doppio busto invece mi sembra sempre più una moneta inclusa, ove al rovescio l'impronta del dritto. Inoltre mi sembra di scorgere sul busto una contromarca. Peso 4.4 diametro 23 mm Cita
legioprimigenia Inviato 6 Gennaio, 2016 #2 Inviato 6 Gennaio, 2016 (modificato) Forse volevi dire "incusa"? Sembra avere doppia battitura del dritto. Quella che chiami contromarca non è altro che una decorazione della corazza dell'imperatore che, in questo stato, non tanto riconosco! Modificato 6 Gennaio, 2016 da legioprimigenia Cita
daniellehope Inviato 6 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 6 Gennaio, 2016 si grazie volevo dire incusa! Quindi una decorazione e non contromarca...peccato non riuscire ad ottenere altre informazioni ma grazie lo stesso. Cita
eliodoro Inviato 6 Gennaio, 2016 #4 Inviato 6 Gennaio, 2016 si grazie volevo dire incusa! Quindi una decorazione e non contromarca...peccato non riuscire ad ottenere altre informazioni ma grazie lo stesso. Ciao @@daniellehope, il ritratto mi sembra di Costanzo II: Cita
Massenzio Inviato 6 Gennaio, 2016 #5 Inviato 6 Gennaio, 2016 È molto probabilmente un follis ridotto di Costantino I di questa tipologia: 1 Cita
Massenzio Inviato 6 Gennaio, 2016 #6 Inviato 6 Gennaio, 2016 Ciao @@daniellehope, il ritratto mi sembra di Costanzo II: Per una moneta di 4,4 gr?? Il ritratto che hai postato comunque è di Costantino II Cita
eliodoro Inviato 6 Gennaio, 2016 #7 Inviato 6 Gennaio, 2016 (modificato) È vero Costantino II. ..Questa di Costantino pesa 4,32 g Modificato 6 Gennaio, 2016 da eliodoro 1 Cita
Massenzio Inviato 6 Gennaio, 2016 #8 Inviato 6 Gennaio, 2016 (modificato) È vero Costantino II. ..Questa di Costantino pesa 4,32 g Sì appunto, rientra nei dati ponderali. Modificato 6 Gennaio, 2016 da Massenzio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..