marcodan Inviato 7 Gennaio, 2016 #1 Inviato 7 Gennaio, 2016 Buonasera, cercavo informazioni in merito ai Denari coniati dalla Zecca di Lucca e riconducibili a Ottone I. In particolare volevo sapere se esistono denari di Lucca di quel periodo con riferimenti a San Pietro ? Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non ricordo la fonte. Grazie anticipate. Cita
dabbene Inviato 7 Gennaio, 2016 #2 Inviato 7 Gennaio, 2016 Io San Pietro lo trovo con gli albuli, moneta del periodo della Repubblica ( 1369 - 1450 ), moneta con OTTO IMPERATOR al dritto e il Santo al rovescio con in leggenda SANTVS PETRVS, MIR 144...credo intendi questo ... 1 Cita
marcodan Inviato 7 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2016 Ciao, può essere, l'ho letto molto tempo fa, Hai dei riferimenti da darmi per avere maggiori info ? Grazie Cita
dabbene Inviato 7 Gennaio, 2016 #4 Inviato 7 Gennaio, 2016 Le trovi o sul Mir Toscana o su " Lucca, storia e monete " di Lorenzo Bellesia, ma magari trovi qualche discussione anche inserendo i dati sullo spazio cerca in alto a destra della pagina iniziale, penso sia stato trattato qui se ben ricordo in passato..... 1 Cita
marcodan Inviato 8 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2016 Grazie Dabbene, è proprio quello che cercavo ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..