filippo88 Inviato 7 Gennaio, 2016 #1 Inviato 7 Gennaio, 2016 Ciao, ecco la prima monetina del 2016... ne avevo già di tarì, ma vedendo il buon prezzo e le belle ribattiture della data ho deciso di prenderla. Secondo i più esperti , tipo @@francesco77, quel difetto del tondello , che sembra un colpetto, è proprio un difetto o una botta? Comunque , voi come lo giudicate? Grazie in anticipo a tutti, Filippo Cita
francesco77 Inviato 7 Gennaio, 2016 #4 Inviato 7 Gennaio, 2016 Ciao, ecco la prima monetina del 2016... ne avevo già di tarì, ma vedendo il buon prezzo e le belle ribattiture della data ho deciso di prenderla. Secondo i più esperti , tipo @@francesco77, quel difetto del tondello , che sembra un colpetto, è proprio un difetto o una botta? Comunque , voi come lo giudicate? Grazie in anticipo a tutti, Filippo Ciao Filippo, bisognerebbe vedere meglio il bordo al dritto a ore 6 per capire, sembrerebbe un difetto di forma del tondello. La conservazione sembra SPL, se posti domattina foto a luce naturale saprò dirti meglio. Grazie mille per l'immeritata considerazione ma non sono il più esperto, solo un appassionato ed umile vostro servitore :blum: . Francesco Cita
filippo88 Inviato 7 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 7 Gennaio, 2016 Grazie @@francesco77.... Allora provero a fare altre foto! Cita
Rex Neap Inviato 7 Gennaio, 2016 #6 Inviato 7 Gennaio, 2016 Dopo che ha risposto Francesco, posso ora intervenire e dirti la mia: Ho osservato numerosi 20 grana con quei difetti lungo parte dei bordi....diversamente posizionati...ma solo 20 grana e soprattutto quelli degli anni 50....è un problema tecnico ?..... si !! Ecco ad esempio quello che avevo io.....giusto per farti rendere conto. 2 Cita
filippo88 Inviato 7 Gennaio, 2016 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2016 Grazie mille dell'intervento @rexneap!!! Come immaginavo.... Te come la giudichi? Cita
Rex Neap Inviato 8 Gennaio, 2016 #8 Inviato 8 Gennaio, 2016 Grazie mille dell'intervento @rexneap!!! Come immaginavo.... Te come la giudichi? qFdc....... PM 1 Cita
filippo88 Inviato 8 Gennaio, 2016 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2016 Ecco delle foto a luce naturale Francesco... E del particolare del bordo...comunque son d'accordo con te @rexneap...è sopra la scala dello spl a mio avviso... Cita
filippo88 Inviato 8 Gennaio, 2016 Autore #11 Inviato 8 Gennaio, 2016 Rovescio con luce del sole... Cita
sulinus Inviato 8 Gennaio, 2016 #12 Inviato 8 Gennaio, 2016 @@filippo88 Complimenti per la nuova entrata,la trovo molto bella e particolare,mi piacciono tutti quei 5 una sopra l'altro ;) Cita Awards
filippo88 Inviato 8 Gennaio, 2016 Autore #13 Inviato 8 Gennaio, 2016 Eh già @@sulinus, infatti l'ho presa più che altro per quelle ribattiture e ho pure notato la testa un po più grande rispetto all'altra che ho dello stesso anno! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..