Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
uzifox

New York Public Library - Archivio ONLINE

Risposte migliori

uzifox

"La New York Public Library mette a disposizione il suo archivio online

Da ieri, 6 gennaio, la New York Public Library, la biblioteca più grande - e bella - della Grande Mela ha messo a disposizione più di 180 mila - 187 mila, per la precisione - documenti custoditi, che da oggi sono scaricabili in formato digitale. Ad alta risoluzione. E gratis.

Nell'archivio c'è di tutto: mappe, litografie, posters, manoscritti, cartoline, fotografie, lettere, vecchi atlanti e manoscritti antichi, tutti disponibili ad alta risoluzione e accessibili a tutti, senza alcuna restrizione."

http://www.booksblog.it/post/135252/new-york-public-library-mette-a-disposizione-il-suo-archivio-online

Saluti

Simone

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bizerba62

Bene., ottima notizia.

Così potremo scaricare da quella biblioteca americana gli antichi testi italiani che da noi non è ancora possibile scaricare o reperire.

Abbiamo cominciato anni fa a scaricare raccolte italiane dell'800 grazie a Google books  e ad alcune Università U.S.A. o canadesi che le hanno messe a disposizione.

Ora è la volta della P.L di N.Y.

Meno male che ci pensa lo Zio Sam....come nella nostra recente storia è sempre è stato, del resto.

Se aspettiamo che lo facciano le nostre Istituzioni...campa cavallo.

M.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis

Bene., ottima notizia.

Così potremo scaricare da quella biblioteca americana gli antichi testi italiani che da noi non è ancora possibile scaricare o reperire.

Abbiamo cominciato anni fa a scaricare raccolte italiane dell'800 grazie a Google books e ad alcune Università U.S.A. o canadesi che le hanno messe a disposizione.

Ora è la volta della P.L di N.Y.

Meno male che ci pensa lo Zio Sam....come nella nostra recente storia è sempre è stato, del resto.

Se aspettiamo che lo facciano le nostre Istituzioni...campa cavallo.

M.

Su Google books è possibile scaricare integralmente molti testi in lingua italiana forniti da biblioteche italiane, quindi non è vero che le istituzioni latitano; ma non vi è dubbio che queste siano sideralmente indietro rispetto quelle di altri paesi civilizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAP

ciao, ma ho cercato qualche documento numismatico, ma non sono riuscita a trovare niente. è normale o sono io che non sono stata all'altezza? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Molto interessante, sprattutto per l'alta risoluzione e per la gratuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

ciao, ma ho cercato qualche documento numismatico, ma non sono riuscita a trovare niente. è normale o sono io che non sono stata all'altezza? :D

Da una ricerca velocissima e a caso c'è poco o nulla di numismatico riguardante l' Italia. Ci sono però molte foto delle Zecche USA e altro.

Ho provato con parole chiave tipo "mint" , "coin", "numismatic", etc

Saluti

Simone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti