Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

questa piccola monetina sembra essere veneta ma quell'impronta particolare o suggestione che ci sia traccia di qualcosa di visibile mi lascia un pò pensieroso.

Mi affido a voi.

Grazie

post-18890-0-55505300-1452458384.jpg

post-18890-0-80378900-1452458388.jpg

Inviato

dovresti indicare almeno il peso... :crazy:

Inviato (modificato)

non so se mi sono lasciato condizionare dal titolo della discussione, ma mi pare di vedere un leone rampante nella  seconda immagine... :nea:

potrebbe essere un denaro con leone rampante di Francesco Foscari?

attendiamo altre opinioni

PiccolooDenaronuovotipo__67876.jpgPiccolooDenaronuovotipo__67877.jpg Francesco Foscari (1423-1457) -> Piccolo o Denaro (nuovo tipo)
Dritto: + • FRA • FO • DVX, croce patente in cerchio
Verso: Leone nimbato rampante a sinistra, ai lati S • - • M Modificato da profausto

Supporter
Inviato (modificato)

non lapidatemi se avessi detto una castroneria: l'aspetto del metallo mi fa pensare ad una mistura povera e la"q" in legenda ad un falso denaro veronese (inperator). Probabilmente ha ragione profausto ;)

Modificato da ak72
Awards

Inviato

@@ak72...  sono solo "impressioni" ..le mie....  scaturite da una forma di Pareidolia.... ( mi pare di vedere un leone  :crazy: )

Supporter
Inviato

@@profausto aspettiamo diametro e peso ;) ma credo che la tua identificazione sia giusta :good:

Awards

Inviato

@@ak72... sono solo "impressioni" ..le mie.... scaturite da una forma di Pareidolia.... ( mi pare di vedere un leone :crazy: )

Io inizio a credere che dietro al nome "profausto" si celi un avanzatissimo motore di ricerca numismatico. Una sola persona non può saperne così tanto. Incredibile!

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Concordo con profausto; anche a me sembra di vedere il leone ed in particolare, la coda a forma di S sulla destra del tondello

saluti

luciano

Inviato

Eccomi, 10mm diametro per un peso di qualche decimo di grammo

Inviato

beh!... allora potrebbe essere ... :whome:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.