Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Veramente bella la tua...io peccato ne ho una uguale ma con un foro in alto al centro probabilmente utilizzata come ciondolo.

Saluti Antonio

Awards

Inviato

Potrebbe essere autentica?

Ecco la domanda giusta!

Dovresti inserire il peso ( esatto ) e foto più dettagliate, 

saluti

TIBERIVS

Inviato

Non so perchè ma nutre dei dubbi, naturalmente ci vorrebbero foto più ravvicinate e nitide oltre ai dati ponderali, poi potrò anche sbagliarmi.

Awards

Inviato

Ok.

Grazie per il consiglio.

Devo attrezzarmi perchè non ho un bilancino per questa tipologia di peso.

Per foto più dettagliate intendi anche il bordo?

Inviato

@@Roberto64

il dettaglio sta, per una foto in primo piano bella nitida.

Awards

Inviato

anche io ho molti dubbi sulla genuinità della moneta .... questa è quella  "buona"

ScudoRomano__13132.jpgScudoRomano__13133.jpg Stato Pontificio - Sede Vacante 1846 -> Scudo Romano
Dritto: Stemma a targa semiovale su croce di Malta, ornato e sormontato da chiavi, galero e padiglione.

Legenda da SX: SEDE VACANTE MDCCCXXXXVI 13.x.png13.bw.png Sotto, il segno di zecca R. e NIC. C.
Verso: Colomba raggiante che vola di fronte con testa a destra.

Legenda da SX: NON RELINQVAM VOS ORPHANOS; sotto, SCUDO.

Inviato

Io ho dei seri dubbi....

Inviato

Buongiorno a tutti,

per le fotografie ho cercato di migliorare quelle precedenti perchè ho provato a rifarle ma il risultato non è granchè lo stesso.

Il peso è 24,48 grammi mentre il diametro è 37,5 mm.

post-49106-0-71318300-1452843087.jpg

post-49106-0-89856400-1452843088.jpg

Inviato (modificato)

Il peso è basso. Probabilmente è il falso "petali gonfi" su cui si è già discusso sul forum. Occorrerebbe un buon ingrandimento del fiore sullo stemma del D/.   

Vedi la scheda sui falsi e le relative discussioni sul forum http://www.lamoneta.it/topic/42630-nuovo-acquisto-sede-vacante-1846-r/ e inoltre http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV1846/1

Modificato da Giov60

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.