iceoflove2 Inviato 11 Gennaio, 2016 #1 Inviato 11 Gennaio, 2016 Ciao a tutti. Su un gruppo di identificazione su facebook, è stata postata questa monetina, probabilmente in mistura. Chi la postata ritiene che sia stata battuta in modo speculare e che quindi potrebbe non essere una moneta ma un sigillo o altro. Effettivamente letta in modo speculare al dritto si leggerebbe "spes maio". A mio parere invece i caratteri non sarebbero latini. Bensì più simili ad una lingua dell'est, simile al cirillico. Se ci fate caso La presunta "A" in realtà pare più una д Mentre invece altre lettere sono presenti nel cirillico, ma non tutte. LA s al contrario г, ma anche la presunta "o" sarebbe "б". mi è inoltre capitato in passato di avere tra le mani delle monetine tipo Denga o centesimi russi del 17esimo secolo con al rovescio lettere ix. Che ne pensate Cita
iceoflove2 Inviato 11 Gennaio, 2016 Autore #2 Inviato 11 Gennaio, 2016 Nessuno ha mai visto niente di simile? :mega_shok: Cita
profausto Inviato 11 Gennaio, 2016 #3 Inviato 11 Gennaio, 2016 non mi sembrano caratteri "cirillici" - penso piuttosto ad una tessera....pseudo artigianale... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..