Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1911


Risposte migliori

Salve a tutti,

volevo sapere in che conservazione potrebbe essere la mia moneta, e secondo voi su che quotazione si aggira.

Grazie mille a tutti per l'attenzione

post-46838-0-78919700-1452632731.jpg

post-46838-0-65415900-1452632736.jpg

Modificato da Ser. Broccolo
Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine scannerizzata non è ottimale, comunque:

il D/ BB usura  sul baffo, orecchio capelli e sono presenti  molti segnetti da circolazione;

il R/ lo vedo un pelo inferiore, qBB, è presente ul colpo ad ore 16, e vari colpetti ad ore 11, anche qui l'usura ed i segnetti sono forse più  numerosi che al D/,

non presenta alcun segno di patina, probabilmente  è stata pulita;

è comunque una moneta che con i suoi 115 ha il suo fascino.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la velocità!!! :D

Mi avete confermato quello che pensavo. Mi dispiace per le foto di bassa qualità ma non ho strumenti migliori.

Grazie ancora e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettere una moneta del genere in uno scanner....già così per me è un mezzo delitto....si scherza naturalmente..... Per me la moneta merita foto degne del suo valore...rifalle, se puoi e le riammiriamo tutti insieme.. ?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


OK @@Ser. Broccolo, molto meglio le foto, concordo con i giudizi espressi sopra. Falle prendere aria e vedrai che con il tempo si attenueranno diversi segni ....

 

Detto ciò, rimane sempre una moneta di spessore.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere al BB ci arriva...sono generoso?

anche per me non arriva al bb... purtroppo e' stata danneggiata.. magari con una intensa patina quei graffi si noteranno meno e sara' piu' apprezzabile

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto, rispetto allo scanner, la vedo meno di bb, spazzolata e molto usurata, mi chiedo a questo punto quanto possa aver circolato la moneta o anche se sia stato oggetto di "gioco" o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.