Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Cinquantenario Ferrari 1997 Schumacher


adriana13cc

Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono nuova sul sito e mi sono iscritta per avere aiuto in merito a una medaglia di mia proprietà.

Si tratta di una medaglia in argento 975 (non 925) emessa per il Cinquantenario della Ferrari e più precisamente in occasione del Gran Premio di Monaco (Montecarlo) dell'11 maggio 1997.

Su un lato della moneta viene rappresentato Michael Schumacher che vinse la gara e sull'altro Enzo Ferrari.

La medaglia ha il diametro di 3 cm, spessore di 2 mm e peso di 16 grammi.

Potrei affermare di essere bravina con le ricerche online in diverse lingue ma in questo caso non sono riuscita ad avere alcun parametro per valutare il valore di questa medaglia. Mi ricordo che c'era pure il certificato ma si è smarrito in una delle scatole dei 5 traslochi che ho effettuato negli ultimi 15 anni. Non saprei dove iniziare la ricerca.

Per quanto sopra, necessito di aiuto. Vorrei avere, se possibile, informazioni da coloro più esperti di me.

Allego 2 foto anche queste di mia proprietà (nel senso che non sono copiate/scaricate da internet e non devo citare nessuno per il copyright). Scusate ma lo devo specificare.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Adriana

 

P.S. Sebbene vorrei conoscere il suo valore commerciale, il mio intento non è quello di commercializzarla, almeno non per il momento.

Modificato da adriana13cc
Link al commento
Condividi su altri siti


@@adriana13cc Non sono un esperto del campo, però a mio avviso , dovrebbe essere una coniazione non ufficiale nel senso che non si tratta di una emissione statale ma probabilmente privata . Ho notato il marchio CDM ; facendo una ricerca nel forum ho verificato la veridicità della mia identificazione. Ho scoperto che si tratta delle classiche medaglie commemorative vendute ad alto prezzo con "certificati di garanzia" ma che sostanzialmente non valgono molto , direi solo il valore del metallo , in questo caso Ag925.

Occhio a non ingappare in questi acquisti ... :nea:

Infatti questi oggetti non sono ricercati dai collezionisti , poichè privi di valore storico (anche lo stile non è dei migliori) .

Un saluto , MoMi.

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


@@adriana13cc Non sono un esperto del campo, però a mio avviso , dovrebbe essere una coniazione non ufficiale nel senso che non si tratta di una emissione statale ma probabilmente privata . Ho notato il marchio CDM ; facendo una ricerca nel forum ho verificato la veridicità della mia identificazione. Ho scoperto che si tratta delle classiche medaglie commemorative vendute ad alto prezzo con "certificati di garanzia" ma che sostanzialmente non valgono molto , direi solo il valore del metallo , in questo caso Ag925.

Occhio a non ingappare in questi acquisti ... :nea:

Infatti questi oggetti non sono ricercati dai collezionisti , poichè privi di valore storico (anche lo stile non è dei migliori) .

Un saluto , MoMi.

Salve e grazie per aver risposto così velocemente.

Si, non è una coniazione ufficiale, era più per sapere se qualcuno conosceva collezionisti appassionati della Ferrari o fan Schumacher che potevano attribuirgli un valore.

Per curiosità, cosa significa l'acronimo CDM?

Ad ogni modo, la ringrazio nuovamente

Adriana

Modificato da adriana13cc
Link al commento
Condividi su altri siti


@@adriana13cc   la Ditta CDM  è specializzata nei coni di medaglie . Ti allego una precedente vecchia discussione dove si cita questa ditta e  analoghe medaglie se pur diverse dalla tua, ti puo' servire per  avere qualche dettaglio di conoscenza in piu'

  http://www.lamoneta.it/topic/59137-medaglie-cdm/

 

http://www.lamoneta.it/topic/59137-medaglie-cdm/

 

 

P.S  per eventuali  richieste analoghe in futuro ti  pregherei  aprire la discussione  nella sezione di competenza, dove ora sposto  questa tua richiesta al fine di di ottenere qualche dettaglio in piu' da esperti del settore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.