Vai al contenuto
IGNORED

Barber dime 1894 S


Pernove

Risposte migliori

Ho trovato in rete questa notizia:

 

http://www.cadizdirecto.com/una-moneda-de-diez-centavos-vendida-por-dos-millones-de-dolares.html

 

Anche se ultimamente ho veramente pochissimo tempo per frequentare il forum sarei curioso di leggere cosa hanno da raccontarci in merito @@petronius arbiter, @@villa66, @@nibanny e chiunque altro volesse intervenire.

 

Un saluto a tutti.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Del dime 1894-S, una delle assolute rarità della monetazione americana, ho parlato qui

 

http://www.lamoneta.it/topic/127829-its-only-a-dime/?p=1468864

 

Il realizzo di quasi 2 milioni di dollari non deve sorprendere (sempre, naturalmente, ragionando su scala americana, da noi cifre simili sono impensabili), nel mio post segnalo un esemplare venduto nel 2013 in trattativa privata per una cifra quasi sicuramente superiore.

 

petronius :)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passati 50 anni ora (yikes!) sin da quando ero un ragazzo sul sedile posteriore su un lungo viaggio in auto, naso seppellito nel mio primo Redbook—un'edizione 1967, comprato nella tarda estate del 1966. Mi ricordo di fare conoscenza con le figure di tiratura delle monete del mio paese.

 

Alcuni di questi numeri fatto un'impressione immediata su di me. Alcuni di quei numeri che non ho mai dimenticato. 484.000 1909s VDB Lincolns. 264.000 1916d Mercuri. 52.000 1916 Standing Liberties.

 

24 1894s Barber dimes. 24!

 

Cosa è, c'erano circa 200.000.000 americani entro la metà del 1960, e Numismatica era un hobby molto popolare—qualcosa come la raccolta di euro nel primo decennio della nuova moneta europea.

 

24 1894s Barber dimes. Magia. Per me e per milioni di altri americani ragazzi e ragazze. Così un mezzo secolo più tardi, $2.000.000? A buon mercato!

 

:D v.

 

------------------------------------------------------------------

 

It has been 50 years now (yikes!) since I was a boy in the back seat on a long car trip, nose buried in my first Redbook—a 1967 edition, bought in the late summer of 1966. I remember making acquaintance with the mintage figures of my country’s coinage.

 

Some of those numbers made an immediate impression on me. A few of those numbers I’ve never forgotten. 484,000 1909s VDB Lincolns. 264,000 1916d Mercuries. 52,000 1916 Standing Liberties.

 

24 1894s Barber dimes. 24!

 

Thing is, there were about 200,000,000 Americans by the mid-1960s, and coin collecting was an extremely popular hobby—something like euro-collecting in the first decade of the new European currency.

 

24 1894s Barber dimes. Magic. For me, and for millions of other American boys and girls.  So a half-century later, $2,000,000? Cheap!

 

:D v. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.