paperocv Inviato 18 Gennaio, 2016 #1 Inviato 18 Gennaio, 2016 Ciao a tutti questa è l'ultima Peso 8,5gr diametro 25mm Mi aiutate per l'identificazione e la classificazione? Grazie Cita
Gasp Inviato 18 Gennaio, 2016 #2 Inviato 18 Gennaio, 2016 Ciao paperocv, sembrerebbe una moneta Arabo bizantina. Ho cercato rapidamente, e ho trovato parecchie somiglianze con questa qui: Byzantine Follis, 602 to 610 AD, Phocas and Empress Leontia, Antioch Mint Obv: Phocas and Empress Leontia facing Rev: Large "M" and legend, The "M" specifies the coin's denomination. It refers to the Greek equivalent of 40, indicating this is a follis equal to 40 Nummia. Above the "M" is a Christian cross. On left "ANNO," meaning year and the year of their reign on right "I," Year 1 --- l'esemplare da me pubblicato, é stato venduto per 24 dollari in un modesto sito americano. a presto Gasp 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..