Vai al contenuto
IGNORED

Asta Pecunem 39 Nomos Metaponto


karl

Risposte migliori

Salve vorrei porre un quesito circa l'asta Pecunem 39, del 3 gennaio 2016.

Il lotto 39, un bellissimo Nomos incuso di Metaponto, su Sixbid veniva stimato tra 12.500 e 10.000 euro.... infatti, quantunque l'esemplare fosse ben conservato, non ci sono state offerte per quasi tutta la durata dell'asta. Sul sito della casa in oggetto, invece, veniva riportata una stima di euro 1.200; infatti il lotto è stato aggiudicato a 950 euro. Su Sixbid hanno sbagliato? Ma anche su CoinArchives la cifra stimata era 12.500 euro, lo stesso dicasi su NumisBids. Allora qual è il valore reale dell'esemplare?

post-45272-0-66408100-1453202535_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Salve a tutti.... riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla "bontà" di questo statere. Ieri ho letto sul forum la discussione sulla moltiplicazione di stateri incusi di Taranto anche in aste rinomate... mi riferisco  in particolare allo statere aggiudicato ultimamente da Hirsch per 8.000 euro.... non ho le competenze specifiche per giudicarne l'autenticità o meno, ma quel braccio così antiesteticamente allungato .... non depone per niente bene. Comunque, il post mi messo addosso una certa angoscia.... capisco  ebay che ormai è terra di nessuno, ma se non possiamo neanche più fidarci delle case d'aste "blasonate".... mah.

Aspetto comunque pareri sull'esemplare di Metaponto.... Grazie a tutti.... in anticipo!

Karl

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, karl dice:

Salve a tutti.... riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla "bontà" di questo statere. Ieri ho letto sul forum la discussione sulla moltiplicazione di stateri incusi di Taranto anche in aste rinomate... mi riferisco  in particolare allo statere aggiudicato ultimamente da Hirsch per 8.000 euro.... non ho le competenze specifiche per giudicarne l'autenticità o meno, ma quel braccio così antiesteticamente allungato .... non depone per niente bene. Comunque, il post mi messo addosso una certa angoscia.... capisco  ebay che ormai è terra di nessuno, ma se non possiamo neanche più fidarci delle case d'aste "blasonate".... mah.

Aspetto comunque pareri sull'esemplare di Metaponto.... Grazie a tutti.... in anticipo!

Karl

Hirsch, di blasonata, ricordo quella di Jacob...

Skuby 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah... allora credo sarebbe utile, chiaramente nella sezione apposita, se i lamonetiani più esperti potessero stilare una sorta di graduatoria delle case d'aste più affidabili; credo sarebbe un servizio utile! Comunque, sempre in punta di piedi, attendo con impazienza pareri sullo statere metapontino! Di nuovo grazie!

Karl

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferisco all'oggetto di questa discussione.

44 minuti fa, karl dice:

... Comunque, sempre in punta di piedi, attendo con impazienza pareri sullo statere metapontino! Di nuovo grazie!

Karl

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.