Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

karl

Asta Pecunem 39 Nomos Metaponto

Salve vorrei porre un quesito circa l'asta Pecunem 39, del 3 gennaio 2016.

Il lotto 39, un bellissimo Nomos incuso di Metaponto, su Sixbid veniva stimato tra 12.500 e 10.000 euro.... infatti, quantunque l'esemplare fosse ben conservato, non ci sono state offerte per quasi tutta la durata dell'asta. Sul sito della casa in oggetto, invece, veniva riportata una stima di euro 1.200; infatti il lotto è stato aggiudicato a 950 euro. Su Sixbid hanno sbagliato? Ma anche su CoinArchives la cifra stimata era 12.500 euro, lo stesso dicasi su NumisBids. Allora qual è il valore reale dell'esemplare?

post-45272-0-66408100-1453202535_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.... riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla "bontà" di questo statere. Ieri ho letto sul forum la discussione sulla moltiplicazione di stateri incusi di Taranto anche in aste rinomate... mi riferisco  in particolare allo statere aggiudicato ultimamente da Hirsch per 8.000 euro.... non ho le competenze specifiche per giudicarne l'autenticità o meno, ma quel braccio così antiesteticamente allungato .... non depone per niente bene. Comunque, il post mi messo addosso una certa angoscia.... capisco  ebay che ormai è terra di nessuno, ma se non possiamo neanche più fidarci delle case d'aste "blasonate".... mah.

Aspetto comunque pareri sull'esemplare di Metaponto.... Grazie a tutti.... in anticipo!

Karl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, karl dice:

Salve a tutti.... riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere sulla "bontà" di questo statere. Ieri ho letto sul forum la discussione sulla moltiplicazione di stateri incusi di Taranto anche in aste rinomate... mi riferisco  in particolare allo statere aggiudicato ultimamente da Hirsch per 8.000 euro.... non ho le competenze specifiche per giudicarne l'autenticità o meno, ma quel braccio così antiesteticamente allungato .... non depone per niente bene. Comunque, il post mi messo addosso una certa angoscia.... capisco  ebay che ormai è terra di nessuno, ma se non possiamo neanche più fidarci delle case d'aste "blasonate".... mah.

Aspetto comunque pareri sull'esemplare di Metaponto.... Grazie a tutti.... in anticipo!

Karl

Hirsch, di blasonata, ricordo quella di Jacob...

Skuby 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah... allora credo sarebbe utile, chiaramente nella sezione apposita, se i lamonetiani più esperti potessero stilare una sorta di graduatoria delle case d'aste più affidabili; credo sarebbe un servizio utile! Comunque, sempre in punta di piedi, attendo con impazienza pareri sullo statere metapontino! Di nuovo grazie!

Karl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Se ne era già parlato nella sezione Magna Grecia/Sicilia:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma di cosa? Delle case d'asta? Mi daresti il lino che non lo trovo? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riferisco all'oggetto di questa discussione.

44 minuti fa, karl dice:

... Comunque, sempre in punta di piedi, attendo con impazienza pareri sullo statere metapontino! Di nuovo grazie!

Karl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi postare il lino che non lo trovo? Ancora grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Archestrato... a parte il balletto delle cifre mi dai, per favore, un parere sull'esemplare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti