Sator Inviato 19 Gennaio, 2016 #1 Inviato 19 Gennaio, 2016 Buongiorno, ho un paio di monete acquistate di recente per le quali mi servirebbe un vostro aiuto, con le medioevali zoppico ancora vistosamente ... Inizio con questo grosso (?¿) che, come le altre, era insieme a del materiale di Cremona. Penso a buon ragione di poter parlare di Visconti... forse Milano? Io non saprei... ho dato una scorsa veloce al Biaggi ma non mi è sembrato di vederla, forse complici anche le foto di bassa-pessima qualità... Ø: 19 mm Peso: 1,37 g Grazie P.S. Cerco di fare foto ad alta risoluzione e poi son costretto a rovinarle per poterle caricare.. è un peccato... Cita
profausto Inviato 19 Gennaio, 2016 #2 Inviato 19 Gennaio, 2016 Ducato di Milano; Francesco I Sforza duca IV (1450-1466); zecca di Milano; M Sesino con biscia e croce vario. D/ francisc' · sfo · dvx · mli · Biscia coronata. {C} {C} R/ ✠ ac · ianve · 3 · cremone · d · 3c'· Croce patente perlata con 4 anelletti alle estremità delle braccia. Bibl.gen.: CNI V, p.155, n.93. 1210 gr.0,89; ø mm.17; assi 8; n.inv.M.1990.5.31; dono.D/ francisc' · sfo · d[...]. R/ +ac · ia[...]ne · d · 3c'. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..